Il deputato di Fratelli d’Italia: “Il nostro partito è come la sua leader: giovane, preparato e attento al futuro”
“Sono orgoglioso dei voti presi e della conferma di Fratelli d’Italia e di tutta la coalizione di centrodestra”. Paolo Trancassini esulta dopo il risultato delle ultime elezioni. L’esponente di Fratelli d’Italia, in esclusiva a Notizie.com, guarda al presente e al futuro. “Abbiamo già dimostrato di poter governare uniti con i nostri alleati. Se lo abbiamo fatto in tanti Comuni, possiamo ripeterci anche a livello nazionale”.
“Il risultato è stato importante, lo definirei storico e dall’alto valore. Fratelli d’Italia – continua Trancassini ai microfoni di Notizie.com – ha trionfato nelle elezioni perchè ha dimostrato di essere un partito serio, che guarda al presente e al futuro. Io sono orgoglioso del risultato del Lazio. La cosa che balza agli occhi è che la gente ha creduto in noi grazie anche al lavoro che abbiamo svolto. Nei luoghi dove già governavamo infatti, abbiamo addirittura migliorato i nostri numeri. Un risultato che testimonia quanto il centrodestra sia ratificato sul territorio nazionale”.
Trancassini ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto. “Abbiamo una forte rappresentanza giovanile, oltre ad una serie di sindaci, governatori ed esponenti, che si sono adoperati in prima persona. Noi sapevamo già che Fratelli d’Italia fosse una forza di Governo capace di realizzare questi numeri. Abbiamo una leader che è stata attenta ad ogni dettaglio, che ha seguito giorno dopo giorno ogni singolo aspetto. E il nostro partito è come lei: serio, responsabile, giovane, preparato e dove non conosce, si mette a studiare”.
Trancassini non si dice sorpreso della netta vittoria sul centro sinistra e sul terzo polo. “Ho fatto la mia campagna elettorale in un collegio molto grande e parlando con la gente sentivo due cose: fiducia nel nostro operato e una grande, grandissima voglia di andare a votare. C’era voglia di cambiare, di dare un segnale, dopo anni in cui il voto della gente non era mai stato troppo preso in considerazione”. Il risultato è stato chiaro: “Siamo consapevoli della responsabilità alla quale siamo chiamati. Sappiamo che dovremmo giocare una partita importante e complicata, che ci dovrà trovare pronti. In ballo c’è il futuro di un Paese che è chiamato a rialzarsi e noi siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo sulle nostre spalle”.
Il grande successo all’interno della coalizione e la differenza nei voti con la Lega e Forza Italia, può portare a problemi di coesistenza? C’è il rischio che possano rompersi determinati equilibri? “Assolutamente no – ribatte Trancassini – noi già governiamo insieme comuni e Regioni. E lo abbiamo fatto con lo stesso senso di responsabilità con il quale ci apprestiamo a vivere questa nuova avventura. Ci sono comuni in cui la Lega governa con noi avendo preso più voti, altri in cui accade il contrario. Il centro destra quando c’è da governare lo ha sempre fatto con serietà. Non vedo perchè non dovrebbe farlo adesso”.