%26%238220%3BAttento%2C+un+giorno+mio+padre+sar%C3%A0+Re%26%238221%3B%2C+la+frase+del+Principino+George+gela+il+Regno+Unito%3A+l%26%238217%3Bimbarazzo+di+William+e+Kate
notiziecom
/2022/09/28/attento-un-giorno-mio-padre-sara-re-la-frase-del-principino-george-gela-il-regno-unito-limbarazzo-di-william-e-kate/amp/
Gossip

“Attento, un giorno mio padre sarà Re”, la frase del Principino George gela il Regno Unito: l’imbarazzo di William e Kate

Published by
Mattia Senese

L’aneddoto raccontato da una nota giornalista ha lasciato senza parole in molti nel Regno Unito: ma cosa è accaduto davvero? Cerchiamo di capirlo.

L’ascesa al trono di Re Carlo III, dopo la dipartita della Regina Elisabetta II, ha modificato le gerarchie della Famiglia Reale. William, primogenito del Re, nato dal primo matrimonio con Lady Diana, è il prossimo erede al trono e vanta dunque il titolo di Principe del Galles.

Di conseguenza, Kate Middleton, sua moglie, è la nuova Principessa del Galles, ultimo titolo reale proprio di Lady Diana prima del divorzio da Carlo. Questo significa, dunque, che George, primogenito di William e Kate, diventa il secondo erede in linea diretta del trono.

Fino a pochi mesi fa, Kate e William, desiderosi per i figli di un’infanzia “normale” vivevano nel cuore di Londra. Ma oggi, che sono diventati per molti il vero volto della Monarchia britannica, le cose sono cambiate.

Il futuro dei Windsor

Come sappiamo, William e Kate, con i loro figli, si sono trasferiti a Windsor, presso l’Adelaide Cottage, lasciando Kensington Palace. La principale motivazione è da ricercare nella privacy che le residenze dei Windsor fuori dalla Capitale garantiscono. I figli dei Principi del Galles frequentano da pochi giorni la prestigiosa Lambrook School. Ma la giornalista Katie Nicholl, esperta di Famiglia Reale e autrice del libro The New Royals, ha raccontato di un aneddoto che sta facendo molto discutere e che vede protagonista proprio il Principino George nella sua vecchia scuola.

La giornalista Katie Nicholl, autrice, tra le altre cose, di un nuovo libro sui reali dal titolo The New Royals, ha svelato che il bambino è molto consapevole del suo futuro e che George e Charlotte, i maggiori tra i figli dei principi di Galles, sono stati cresciuti nel pieno rispetto di ciò che sono e dell’eredità che dovranno raccogliere appena saranno più grandi.

Le parole di George

La giornalista Nicholl, ha spiegato che sin da piccoli, i figli di William e Kate, sono stati preparati per il grande ruolo che dovranno un giorno accettare. A conferma di ciò, dicevamo, la giornalista racconta che George, rivolgendosi ad un compagno di classe che gli aveva fatto uno sgarbo, avrebbe detto: “Attento a ciò che fai, mio padre un giorno sarà Re”.

La frase fa parte di un contesto molto più ampio, nel quale la giornalista parla dei giovanissimi di casa Windsor e delle sfide che dovranno un giorno affrontare. Ma ha fatto il giro del mondo ed è stata vista da molti come una “minaccia” di un bambino privilegiato, ed ha fatto storcere il naso a molti.

Published by
Mattia Senese