Anche il mondo dello sport ha voluto commentare le ultime elezioni politiche che si sono verificate esattamente pochissimi giorni fa. Tra questi è intervenuto direttamente il numero uno del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo ha rilasciato delle brevi ma importanti dichiarazioni
Anche il mondo dello sport ha voluto esprimere il suo parere in merito alle ultime elezioni politiche che si sono verificate nella giornata di domenica 25 settembre e che hanno visto il trionfo da parte del centrodestra. Un successo ottenuto sia al collegio uninominale della Camera che per il Senato. Leader indiscussa delle votazioni non può che essere stata la numero uno di ‘Fratelli d’Italia‘, ovvero Giorgia Meloni. Quest’ultima si appresta a diventare il futuro premier del nostro paese.
A lei l’arduo compito di formare il nuovo governo. Tanto è vero che c’è molta attesa in merito a quello che accadrà a breve, In particolar modo dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo ha risposto ad una domanda del giornalista che gli chiedeva appunto quali fossero le sue sensazioni in vista di questo nuovo governo che si andrà a formare. Ovviamente la risposta non si è fatta attendere e non ha escluso affatto sorprese.
Direttamente da Roma, precisamente ad un evento che si è verificato a ‘Palazzo H’, è intervenuto lo stesso Malagò che ha rilasciato qualche breve dichiarazione ai giornalisti che lo stavano attendendo poco dopo la sua uscita. Queste le sue parole: “Le aspettative sul nuovo governo sono importanti come giusto che sia. Soprattutto per quanto riguarda il prestigio e la storia dello sport e del Coni nel nostro paese.
Non solo, anche perché abbiamo anche le Olimpiadi (Giochi Olimpici di Milano-Cortina nel 2026, ndr) da organizzare“. In conclusione: “Milano-Cortina? Non posso parlare per chi oggi è all’esecutivo ma dico che il prima possibile serve avere la nomina del nuovo ad perché a Milano c’è proprio questa esigenza pratica. Lo stesso Cio si aspetta che questo avvenga con urgenza. Il presidente sarà nella Capitale nei prossimi giorni”.