L’ultimo saluto alla regina si è consumato lunedì 19 settembre: in seguito alla celebrazione solenne è emerso un caso di positività al Covid
La Regina Elisabetta si è spenta lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni; i funerali della sovrana sono andati in scena lunedì 19, tanti i presenti e numerosi anche coloro che hanno voluto omaggiare la Queen prima dell’ultimo saluto, trascorrendo ore ed ore fuori al Buckingham Palace.
Dopo la triste notizia della morte di Elisabetta, un’altra spiacevole news è stata resa nota in questi giorni: a neanche 48 ore di distanza dalle esequie solenni, è stato riscontrato un caso di positività al Covid tra gli ospiti che sono giunti a Londra per l’ultimo saluto alla sovrana.
Ai funerali erano presenti diverse centinaia gli invitati, tra capi di Stato e di governo e monarchi giunti da tutto il mondo. Subito dopo il solenne saluto, una notizia fa preoccupare: la Regina Margherita II di Danimarca è risultata positiva al Covid. L’82enne sovrana ora si trova nel palazzo di Fredensborg e tutti gli impegni per la settimana sono stati cancellati. A comunicarlo è stata la famiglia reale danese.