Sviene+durante+allenamento+di+pallavolo%2C+corsa+in+ospedale%3A+%C3%A8+grave
notiziecom
/2022/09/29/brescia-12enne-sviene-allenamento-pallavoolo-rianimazione-grave/amp/
Cronaca

Sviene durante allenamento di pallavolo, corsa in ospedale: è grave

Published by
Cristiano

E’ svenuta durante l’allenamento di pallavolo sotto gli occhi delle proprie compagne, subito la corsa in ospedale della giovane: le sue condizioni sono gravissime

Ambulanza (Ansa Foto)

Sembrava una giornata come tutte le altre. Scendi di casa con il borsone e ti rechi nel campo a svolgere l’allenamento di pallavolo insieme alle altre tue compagne di squadra. Purtroppo, per una dodicenne, non potrà essere mai un giorno come un altro visto che le è accaduto un qualcosa di veramente terribile. Ci troviamo a Castelcovati, in provincia di Brescia, dove la ragazza si stava allenando insieme alle sue compagne di squadra. Fino a quando la stessa non è stata colta da un malore improvviso.

Panico tra le ragazze e lo staff della squadra che hanno immediatamente soccorso la 12enne. Subito è stata chiamata l’ambulanza che l’ha portata nell’ospedale più vicino. In questo momento si trova ricoverata e le sue condizioni sono gravi. L’allenatrice, una volta aver visto che la sua giocatrice si era sentita male, ha interrotto tutto lo svolgimento dell’allenamento e le ha praticato le manovre di rianimazione. E’ stato utilizzato anche il defibrillatore.

Brescia, si sente male durante allenamento pallavolo: è grave

Ambulanza (Ansa Foto)

Sul posto è giunta anche l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia che ha inviato in codice rosso una ambulanza. Sul posto gli operatori sanitari che si sono presi cura di lei e, dopo aver fatto ripartire il cuore, l’hanno trasferita d’urgenza al pronto soccorso. Secondo quanto riportato dall’Ansa le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Non è ancora chiaro se la 12enne è in pericolo di vita. Proprio nel mese di settembre, sempre nella cittadina lombarda, un ragazzino di 14 anni mentre stava effettuando un allenamento di calcio è deceduto per via di un arresto cardiaco.

Published by
Cristiano