Francesco Facchinetti è intervenuto sulla vittoria di Giorgia Meloni alle ultime elezioni. Il cantante ha difeso la leader di FdI e attaccato il Pd.
La vittoria di Giorgia Meloni alle ultime elezioni ha provocato diverse reazioni positive e negative nel mondo dello spettacolo. Tra gli interventi c’è stato anche quello di Francesco Facchinetti, che sui social ha preso una chiara posizione e soprattutto attaccato duramente il Partito Democratico.
“Non ho votato Meloni – ha precisato il figlio d’arte riportato da Libero – ma non ne posso più di questi personaggetti più o meno famosi che gridano al fascismo. Qualcuno addirittura scomoda parole come resistenza quando non sapete un ca*** della resistenza. Non c’eravate quando c’era la resistenza. Io ho avuto un nonno partigiano e mi ha raccontato che cos’era la resistenza, ma nonostante questo non so un ca*** della resistenza quindi non dico la parola resistenza, usate le parole giuste, usate la parola opposizione, perché le parole hanno un peso“.
“Al posto di essere inca**** con la destra o con la Meloni – ha aggiunto Facchinetti – inca****** con la sinistra, col PD, un partito inutile“.
La vittoria di Giorgia Meloni ha provocato sicuramente diverse reazioni nel mondo dello spettacolo e, come vi abbiamo raccontato, ci sono state anche alcune critiche nei confronti della presidente di Fratelli d’Italia.
Tutte vicende che hanno portato Facchinetti a prendere una chiara posizione e criticare tutte queste dichiarazioni arrivate senza motivo. Il figlio d’arte ha chiesto a tutti utilizzare parole giuste e soprattutto di criticare anche il Pd, secondo lui un partito inutile. Vedremo se in futuro ci saranno dei passi indietro oppure si continuerà con delle dichiarazioni molto dure nei confronti della leader di Fratelli d’Italia.
Di seguito il video con le parole di Francesco Facchinetti nei confronti dei colleghi che hanno criticato Giorgia Meloni.