Non solo Bossi, ecco i nomi degli eletti dell’ultima ora

Non solamente Umberto Bossi: direttamente dal sito del Viminale sono usciti anche altri nomi di eletti dell’ultim’ora 

Non solo Bossi, gli altri eletti
Umberto Bossi (Ansa Foto)

La notizia è di ieri sera ed ha davvero del clamoroso: Umberto Bossi, che sembrava risultare fuori dal Parlamento nel collegio plurinominale di Lombardia 2 (Varese), adesso rientra nell’elenco degli eletti secondo il Viminale. Questo è quello che appare direttamente dal sito Eligendo del ministero dell’Interno. L’ex leader della Lega, però, non è affatto solo visto che è in buona compagnia.

Tanto è vero che il Viminale ha voluto precisare il tutto con una nota e che è stato pubblicato un aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali della Camera dei deputati in alcuni collegi plurinominali. Come riportato in precedenza, però, ci sono anche altri eletti che ora vi riportiamo.

Non solo Bossi, ecco gli altri che accedono al “gong”

Anche Borrelli approda al Viminale
Francesco Emilio Borrelli (Ansa Foto)

Alla Camera approda il consigliere regionale di ‘Europa Verde’, il campano Francesco Emilio Borrelli (candidato alla Camera nel plurinominale con ‘Alleanza Verdi-Sinistra’. Anche lui, inizialmente, non era stato inserito nella lista degli eletti. In Lombardia, invece, è stato eletto Giulio Centemero della Lega. In Molise è stato tolto il seggio alla numero uni dei ‘Giovani Democratici, Caterina Cerroni: al suo posto Elisabetta Lancelotta di ‘Fratelli d’Italia’. In questo momento sono quattro gli eletti del centrodestra nella regione: Claudio Lotito e Costanzo Della Porta al Senato, Lancellotta e Lorenzo Cesa alla Camera.

Anche nel Lazio ci sono novità: oltre a Nicola Zingaretti (capolista), al Pd andrà un altro seggio. La seconda risulta Marianna Madia, una delle plurielette, mentre terzo il segretario cittadino del Pd Andrea Casu a cui sarà attribuito il secondo seggio. Anche in Calabria c’è stato uno “scossone”. Il Partito democratico perde un seggio a vantaggio del Movimento 5 stelle. In Parlamento ci va il ‘grillino’ Riccardo Tucci (al posto di Enza Bruno Bossio). All’uninominale è stata eletta l’uscente Anna Laura Orrico. Ci sono anche l’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho e Vittoria Baldino. Per il Pd: Nicola Stumpo.

Umbria: tra gli eletti vengono indicati ora Emma Pavanelli (M5S) Emanuele Prisco (Fdi), Anna Ascani (Pd) e Catia Polidori (FI). Toscana: Azione-Iv perde un seggio a favore del Partito democratico. Esce Lucia Annibali e viene eletto Marco Simiani del Pd. Sicilia: non è stata eletta Annalisa Tardino della Lega. Sono stati eletti sei deputati col M5s, cinque con Fratelli d’Italia, quattro col Pd ,uno con la Lega, due con Italia Viva-Azione e due con Forza Italia. Alla Camera sono pronti ad entrare Teresa Piccione o Giovanna Iacono.

 

 

Gestione cookie