Selvaggia Lucarelli, giudice insieme a diretto del Corriere dello Sport a Ballando con le Stelle, ha commentato le polemiche su Ivan Zazzaroni di queste ore. Ecco cosa ha detto.
Nelle scorse ore, il giornalista sportivo nonché direttore del Corriere dello Sport, conduttore tv e giudice di Ballando con le Stelle, Ivan Zazzaroni, è finito nella bufera social a causa di una frase che è stata bollata come sessista.
Ma cosa è accaduto? Nel corso di una puntata del programma Il bello del calcio, Ivan Zazzaroni si è rivolto alla sua collega Claudia Mercurio, facendo un commento sulle dimensioni del suo seno.
Il giornalista ha detto: “Io ringrazio te che sei cresciuta tantissimo, anche davanti”, in seguito anche mimando un gesto inequivocabile. Una battuta – uscita male – per qualcuno, mentre per altri un vero e proprio commento sessista.
Stamane, dalle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni p tornato sulla vicenda ed ha commentato con queste parole le accuse ricevute: “Sono finito nel tiro al piccione del web per un siparietto con una giovane collega. Claudia Mercurio, con cui a Napoli ho condiviso per otto anni, da fratello maggiore e amico, un talk televisivo. Rivendico il diritto a ironizzare sugli attributi maschili e femminili, con uomini e con donne, senza subire la gogna del perbenismo fondamentalista, figlio dei tempi. La parità che auguro alle donne è anzitutto leggerezza. E libertà. Di dire, di fare, di ricevere”.
Ivan Zazzaroni, come sappiamo, da anni, ricopre il ruolo di giudice nel programma cult di Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Accanto a lui, Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. La giornalista, però, sui social, pur non commentando apertamente, sembra voler minimizzare l’accaduto e soprattutto guardare con sospetto le polemiche che di queste ore.
In una storia pubblicata sul suo account Instagram, Selvaggia Lucarelli ha ricondiviso un tweet della giornalista Maria Volpe. Quest’ultima, scrive: “Comportamento volgare di Ivan Zazzaroni. Sarebbe un bel segnale se Milly Carlucci nella prima puntata di Ballando con le Stelle costringesse Zazzaroni in diretta su Rai Uno a chiedere scusa a tutte le donne”. Il commento di Lucarelli: “Ma seriamente?”.