Russia, da Mosca è arrivata la conferma che nelle prossime ore è pronta l’annessione delle regioni ucraine
E’ arrivata anche la conferma e l’ufficialità direttamente dalla Russia per quanto riguarda la cerimonia di firma dei trattai per quanto riguarda l’annessione di nuovi territori al paese di Putin. Proprio quelle quattro regioni in cui si è verificato il referendum che, per l’Unione Europea e non solo, continuerà ad essere una “farsa“. Ricordiamo che si è votato in Zaporizhzhia, Kherson, Donetsk e Lugansk. La firma si verificherà nella giornata di domani, alle ore 15. 14 ore italiane.
Sarà presente anche lo stesso leader del paese russo. A confermare queste voci ci ha pensato direttamente il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. A riportarlo anche l’agenzia di stampa ‘Ria Novosti‘. Queste sono state alcune delle sue parole in merito: “Domani alle 15.00, nel Gran Palazzo del Cremlino, nella Sala di San Giorgio, si terrà una cerimonia per firmare gli accordi sull’ingresso di tutti e 4 i nuovi territori ucraini in cui si è tenuto il referendum nella Federazione Russa. In questo evento ci sarà un corposo discorso del presidente Putin“.
Lo stesso Peskov, successivamente, ha voluto dire la sua in merito alla questione del ‘Nord Stream‘. Queste sono state alcune delle sue parole: “Gli incidenti ai gasdotti Nord Stream sembrano un atto terroristico, probabilmente di un paese straniero“.
In conclusione ha commentato anche alcune notizie che riguardavano la presenza di truppe russe nell’area degli incidenti: “Si tratta di notizie distorte, sono state viste molte più truppe della Nato nell’area“.