Caro+bollette+anche+per+le+suore%2C+disperato+appello+su+Facebook%3A+%26%238216%3BAiutateci%26%238217%3B
notiziecom
/2022/09/30/caro-bollette-suore-anagni-appello-facebook/amp/
Cronaca

Caro bollette anche per le suore, disperato appello su Facebook: ‘Aiutateci’

Published by
Cristiano

Il caro bollette ha colpito anche il mondo della chiesa, in particolar modo quello delle suore: tanto è vero che è arrivato un disperato appello su Facebook visto che si trovano davvero in difficoltà

Caro bollette anche per le suore (Ansa Foto)

Sì lo sappiamo benissimo cosa state pensando in questo momento: anche le suore hanno un account ufficiale Facebook ed usano internet. Quello, in realtà, non si tratta affatto di una clamorosa novità visto che davvero in pochi sono rimasti a non sapere usare un computer né tantomeno un cellulare di ultima generazione. Non è questo il punto. Quello che preoccupa è il loro disperato appello che arriva da uno dei più famosi social network.

Anche loro sono state colpite dal caro bollette che stanno mettendo in ginocchio milioni di famiglie italiane e soprattutto le aziende che, man mano, stanno chiudendo sempre di più. Numeri impressionanti in questo 2022. La sensazione è che sarà ancora molto peggio a lungo andare. Ritornando alla questione delle suore sta facendo molta notizia l’appello che arriva da Anagni (provincia di Frosinone) dove alloggiano le monache clarisse del monastero ‘Santa Chiara‘.

Anche perché le stesse tempo fa (creando assolutamente molte polemiche) hanno avviato una raccolta di denaro (con tanto di Iban) per realizzare un pozzo artesiano dove attingere l’acqua che il gestore idrico vende carissimo. Questa è una novità per tutti a dire il vero.

Caro bollette anche per le suore, la soluzione arriva da Fb

Caro bollette anche per le suore (Screenshot video YouTube)

Come riportato in precedenza anche per loro, la situazione delle bollette, non è affatto delle migliore. L’ultima è davvero salata. Specialmente quella dell’acqua. Qui non basta un miracolo e nemmeno una preghiera per risolvere il tutto. Quindi, cosa si fa? La loro idea è quella di crearsi un pozzo tutto loro, in modo tale da non pagare le bollette. Ottima soluzione, ma con quali soldi? Ed è per questo motivo che dal loro profilo Facebook ufficiale ‘Contemplative Anagni’ appare un post che sta facendo molto discutere.

La madre badessa, Maria Chiara Fedele Subillaga, 37enne ed originaria dell’Honduras, ha scritto: “Carissimi, ormai siamo arrivate che non possiamo più fare fronte alle bollette dell’acqua. Per questo chiediamo con umiltà se potete aiutarci. La Madre Santa Chiara vi protegga con la sua intercessione. Grazie di cuore”. Di conseguenza è stato riportato il numero Iban dove poter effettuare un versamento. Non solo acqua, anche luce e gas sono iniziate a diventare insostenibili per loro.

Published by
Cristiano