Clamoroso in Qatar: non ci sarà Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo non sarà in Qatar. La notizia è stata riportata dal ‘Mirror’ e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Cristiano Ronaldo non sarà tra le gigantografie dei Mondiali in Qatar. Come riferito dal  Mirror, il Portogallo per la prima volta ha deciso di non scegliere l’ex Juventus come rappresentante della sua nazionale. Una scelta sicuramente molto particolare e destinata a creare diverse polemiche anche nel proprio Paese.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo non sarà tra le gigantografie del Qatar © Lapresse

Questo difficilmente metterà a rischio una convocazione visto che i lusitani, nonostante una stagione molto complicata, lo convocheranno. Ma la scelta fatta dal Portogallo apre la strada ad un vero e proprio passaggio di consegne. Vedremo su chi cadrà la scelta, ma i portoghesi iniziano a pensare ad un futuro senza Cristiano Ronaldo e questo quasi certamente sarà l’ultimo Mondiale con il calciatore del Manchester United.

Allo stesso tempo vedremo la reazione del portoghese, che sicuramente non avrà preso bene questa decisione della sua Federazione.

Ronaldo no, le altre stelle sì

Cristiano Ronaldo
L’assenza di Cristiano Ronaldo farà discutere © Lapresse

Cristiano Ronaldo non sarà tra le gigantografie del prossimo Mondiale. Una assenza che farà molto rumore in Qatar considerando anche la presenza di tutte le altre stelle nella competizione. Vedremo cosa succederà e se ci saranno altre esclusioni importanti, ma molto complicato considerando anche il fatto che si tratta di giocatori simboli da parte di ogni singola squadra.

L’Inghilterra, infatti, ha scelto Harry Kane per farsi rappresentare a questo Mondiale. La Croazia non poteva fare a meno di non mettere la gigantografia di Luka Modric. Il Canada ha Alphonso Davies tra la sua stella. Presenti anche Luis Suarez e Sadio Mané, due giocatori che hanno assolutamente bisogno di rilanciarsi dopo un periodo non assolutamente facile.

Non tutte hanno ancora sciolto i dubbi, ma l’assenza di Cristiano Ronaldo sembra essere certa e quasi certamente farà rumore. Vedremo come reagirà il portoghese e se questo avrà un ruolo importante anche nella convocazione dell’ex Juventus oppure nel ruolo in questa squadra in una competizione non assolutamente facile.

Gestione cookie