Che+fine+ha+fatto+Di+Maio%3F+Sui+social+%C3%A8+%26%238220%3Bsparito%26%238221%3B
notiziecom
/2022/09/30/di-maio-sparito-social-pagina-facebook/amp/
Politica

Che fine ha fatto Di Maio? Sui social è “sparito”

Published by
Cristiano

Nelle ultime ore in molti si sono accorti di qualcosa di molto strano sui social network: ovvero dell’assenza di Luigi Di Maio. Nessuno sa che fine abbia fatto, specialmente la sua pagina ufficiale di Facebook

Luigi Di Maio (Ansa Foto)

Qualcuno ha visto Luigi Di Maio? Almeno per quello che riguarda la sua pagina Facebook che contava ben 2,4 milioni di follower che non si perdevano neanche un singolo aggiornamento da parte del politico campano. Dopo la tremenda delusione delle ultime elezioni politiche con una percentuale di voti davvero bassa e dal fatto che non potrà più entrare in Parlamento le cose per lui stanno andando davvero in salita.

Nel frattempo, però, sui social network la sua pagina ufficiale è letteralmente scomparsa. Se la si vuole andare a cercare comparirà la scritta: “Questo contenuto non è al momento disponibile“. Segno del fatto che è stata disattivata la sua pagina. In molti se ne sono accorti di questa mancanza tanto da lanciare un vero e proprio “allarme”. Ad accorgersene per prima, però, ci ha pensato il ‘Fatto Quotidiano‘.

Tanto è vero che gli stessi hanno provato a contattare direttamente lo staff del politico, ma non hanno ottenuto alcun tipo di risposta. A quanto pare, però, possono esserci alcune spiegazioni dietro a questa sparizione. Tra queste quella della cancellazione definitiva del profilo, un errore dello stesso Facebook (anche se è altamente improbabile) oppure che qualcuno abbia hackerato il suo account.

Di Maio sparito da Facebook, che fine ha fatto?

Luigi Di Maio (Ansa Foto)

Per quanto riguarda, però, i profili sia di Twitter che di Instagram quelli non sono stati proprio toccati e funzionano alla grande. Tanto è vero che molti utenti, soprattutto ironicamente, stanno commentando di tornare quanto prima su Facebook perché sentono la sua “mancanza”.

La sua ultima apparizione è stata poche ore dopo la netta sconfitta alle elezioni dove aveva fatto i complimenti alla trionfatrice Giorgia Meloni. Non solo: aveva criticato il suo partito per non essere stato in grado di essere convincente nei confronti del popolo italiano che, a quanto pare, ha optato per altre scelte.

Published by
Cristiano