Sono giorni difficili e tristi per la Royal Family che dopo i funerali della Regina è tornata alla quotidianità: ecco la situazione
Sono stati giorni di lutto per la famiglia reale e per il mondo intero. La scomparsa della Regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 settembre, ha inevitabilmente stravolto la vita dei suoi cari, sia in termini prettamente umani che legati agli impegni sociali. Da Carlo ai figli, fino ai famigliari tutti, ognuno ha reso omaggio fino all’ultimo istante alla sovrana.
In questi giorni infatti, come da rito, non sono mancate messe ed appuntamenti ufficiali dedicati al saluto solenne ed alle nuove cariche da assegnare ai membri della Royal Family. Dopo quindi la triste notizia, i reali si sono fatti carico di tutti gli impegni del caso, senza mai cedere nonostante la stanchezza e l’inevitabile sconforto.
William e Kate, ritorno alla quotidianità
I principi di Galles in questi giorni non avrebbero dovuto presenziare ad impegni ufficiali, in virtù delle giornate di lutto; William e Kate però hanno deciso di fare un’eccezione, riporta Oggi, per ringraziare i volontari e tutto il personale di Windsor per l’organizzazione della cerimonia nella St George’s Chapel, che è seguita ai funerali nell’Abbazia di Westminster.
La coppia è così apparsa sorridente, per quanto chiaramente concerne il momento, ed ha dispensato affetto a tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza in questi giorni. I due quindi hanno ripreso in mano la loro vita dopo la scomparsa della Regina, anche se William ha confessato che viene “requisito” da momenti di tristezza quando pensa a sua nonna. Il principe però ha apprezzato il comportamento di tutte le persone che con tanta cura hanno assistito al triste momento.