Maltempo%2C+chiudere+le+scuole%3F+La+risposta+del+sindaco+%C3%A8+esilarante+%5BFOTO%5D
notiziecom
/2022/09/30/maltempo-chiudere-scuole-zinno-san-giorgio-studente-foto/amp/
Cronaca

Maltempo, chiudere le scuole? La risposta del sindaco è esilarante [FOTO]

Published by
Cristiano

Maltempo, allerta meteo in una regione d’Italia: lo studente chiede al proprio sindaco di chiudere le scuole. La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere ed è tutta da ridere [FOTO]

Giorgio Zinno, sindaco San Giorgio a Cremano (Ansa Foto)

In questi giorni c’è stata allerta meteo in alcune regioni del nostro paese. In particolar modo in Campania dove si sono verificati episodi di pioggia. Fortunatamente nulla di preoccupante visto che la situazione è ritornata alla calma e non ci sono mai stati segnali di “pericolo”. Anche se, quello che è accaduto in una cittadina nel napoletano, ha fatto molto discutere oltre che sorridere.

Ci troviamo a San Giorgio a Cremano dove il sindaco della città, Giorgio Zinno, continua a ricevere messaggi da parte di mamma ma soprattutto di studenti che gli chiedono di chiudere le scuole per via del maltempo. In particolar modo ha avuto un “dialogo” con uno studente che lo implorava di non fare andare i ragazzi negli istituti per via del maltempo. Nell’immagine che vedrete a breve potete notare che il linguaggio italiano da parte dello studente non sia affatto dei migliori. Ed è per questo motivo che il sindaco Zinno lo ha risposto a dovere tanto da dargli un bel consiglio.

Piove troppo assai“, “Se scrivete così male non posso” [FOTO]

Per favore sindaco potrebbe chiudere le scuole. Sta piovendo troppo assaiPer favore. Spero che leggerà il mio messaggio”. Il messaggio è stato letto forte e chiaro ed ha avuto anche una risposta che, probabilmente, lo stesso studente non si aspettava di ricevere. “Troppo assai? E come chiudo le scuole se scrivete così? Dovreste andarci anche il pomeriggio“.

Il post è stato pubblicato sui suoi profili ufficiali social ed ha raccolto un bel po’ di reazioni, tra quelli che hanno riso ed anche quelli che comunque gli contestano il fatto di non averle chiuse per via della pioggia. In conclusione: “Le notizie si prendono dai mezzi di comunicazione ufficiali. Che la scuola non è un gioco. Che prima di scrivere ci vuole educazione. Che a volte una risata ci può aiutare nelle giornate pesanti“.

 

Published by
Cristiano