Melito, delitto prof: spunta una clamorosa ipotesi dietro l’omicidio

Melito, delitto professor Marcello Toscano: spunta una clamorosa ipotesi dietro l’omicidio del docente avvenuta pochissimi giorni fa. Gli inquirenti non escludono assolutamente questa pista e nemmeno le altre

Professore ucciso a Melito, spunta clamorosa ipotesi
Professore ucciso a Melito (Ansa Foto)

A Melito, in provincia di Napoli, si piange ancora la scomparsa del professore Marcello Toscano, ucciso da un collaboratore scolastico (Giuseppe Porcelli di 54 anni) nel cortile della scuola media ‘Marino Guarano‘. Nel frattempo continua il lavoro da parte degli investigatori che non escludono alcun tipo di pista per il momento. Così come quella di un possibile debito. Per il momento non sono state prese in considerazioni tensioni tra i due sorte nell’ambito scolastico. Nemmeno questioni sentimentali e neanche al ruolo politico svolto dal docente.

Molto probabile che lo scontro, avvenuto nella giornata di martedì, sia legato a motivi economici. A quanto pare un debito contratto dal bidello con lo stesso docente. Una notizia che, con il passare delle ore, è stata confermata anche da alcuni testimoni. A quanto pare Porcelli avrebbe chiesto ed ottenuto dalla vittima una importante somma di denaro per poter aprire una attività commerciale. Non solo: c’è anche chi ha parlato di immobili all’asta.

Marano, spunta l’ipotesi di un debito dietro l’omicidio del prof

Professore ucciso a Melito, spunta clamorosa ipotesi
Marcello Toscano (Ansa Foto)

In questo momento l’aggressore si trova detenuto nel carcere di Poggioreale, in attesa della convalida del fermo. Per molte ore gli inquirenti di Marano lo hanno interrogato, ma dall’altra parte arriva un silenzio totale. Se l’esame del DNA dovesse confermare che le tracce di sangue, trovate sui suoi indumenti, siano compatibili allora la sua posizione diventerebbe più grave del previsto.

Nel frattempo gli stessi militari hanno acquisto le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare un qualcosa di importante e che possa dare la svolta definitiva in questa tragedia. Nel frattempo le famiglie degli studenti esprimono dolore per la scomparsa del professore e sono preoccupati per via di quello che accade in quell’istituto visto che, pochi mesi fa, c’è stato un altro episodio di accoltellamento che ha visto come vittima un 13enne.

Gestione cookie