Milano, accusato di aver evaso milioni euro: decisione definitiva su Corona

Accusato di aver evaso milioni di euro, negli ultimi minuti è arrivata la decisione definitiva nei confronti di Fabrizio Corona, accusato numero uno

Fabrizio Corona assolto
Fabrizio Corona (Ansa Foto)

La notizia è di pochissimi minuti fa e vede come protagonista il re dei paparazzi, Fabrizio Corona. Quest’ultimo era stato accusato di aver evaso ben 2,6 milioni di euro. E’ arrivata la decisione definitiva da parte del giudice del tribunale per quanto riguarda la vicenda dei soldi nascosti nel controsoffitto. Per il nativo di Catania è arrivata l’assoluzione. “Il fatto non sussite“, questo è quello che arriva direttamente dal tribunale di Milano.

Ricordiamo che l’ex compagno di Nina Moric era imputato in un nuovo processo nel capoluogo lombardo per via di questa nuova vicenda che lo vedeva imputato. Di questa vicenda bisogna tornare indietro di qualche anno, precisamente nel 2016 quando nel controsoffitto dell’amica e collaboratrice Francesca Persi vennero ritrovati quella somma. Non solo: in parte anche il alcune cassette di sicurezza che si trovavano all’estero (precisamente in Austria).

Milano, soldi nel controsoffitto: assolto Corona

Assolto Fabrizio Corona
Fabrizio Corona (Ansa Foto)

Ricordiamo che a Corona veniva contestata una “omessa dichiarazione dei redditi”. In poche parole? Quella di non aver pagato le tasse su quelle somme. Tanto è vero che il pm Maurizio Ascione aveva chiesto la totale assoluzione nei suoi confronti. Mentre il suo avvocato, Ivano Chiesa, aveva depositato al giudice della prima penale Andrea Ghinetti vari documenti con una sola dimostrazione che quei soldi che si trovavano nel controsoffitto ed in Austria, già all’epoca c’era stato un adempimento del “debito tributario da parte di Atena“.

Per chi non lo sapesse si tratta di una società ed agenzia pubblicitaria appartenente sempre al siciliano. Soldi che vennero restituiti alla stessa società. Sempre in questo procedimento, allo stesso Corna, veniva imputato di non aver versato le imposte ed anche di aver evaso il Fisco.

Gestione cookie