La Queen nel corso del suo longevo regno ha vissuto anche la Megxit: un evento che l’ha certamente toccata, ecco come lo viveva
In queste giornate che seguono la scomparsa della Regina Elisabetta tanti sono gli aneddoti che emergono sulla Royal Family. Nonostante lo sconforto di questo periodo, numerose ‘tematiche restano’ irrisolte e pronte a trovare una lettura.
Uno degli argomenti legati alla famiglia reale che più incuriosisce è quello legato ad Harry: il secondogenito di Carlo ha scelto intraprendere una nuova vita con la moglie Meghan ed i figli e con la Megxit che ha sancito definitivamente il suo allontanamento. Ma che rapporto lo legava alla nonna? In questi giorni il principe è sicuramente una delle persone di cui si parla maggiormente.
Regina Eisabetta “esausta e ferita” dal nipote
La Regina Elisabetta era molto legata ai suoi cari, con lo stesso Harry aveva un rapporto forte, contraddistinto anche dal divertimento. La sovrana infatti era una persona molto ironica, aspetto che l’accomunava al nipote. In molti si sono chiesti che legame avesse con lui, soprattutto dopo la decisione di lasciare il Regno Unito.
A questa domanda ha trovato delle risposte il nuovo libro, intitolato The New Royals, che racconta gli ultimi anni “particolarmente difficili” di Sua Maestà. La pandemia ha sicuramente rappresentato un periodo complesso, ma la sofferenza più grande è datata 9 aprile 2021 con la morte del suo compagno di una vita intera, il principe Filippo. Tra i momenti che non hanno di certo fatto sorridere la sovrana, si legge ci sia inoltre la decisione di Harry e Meghan di lasciare il ruolo di working royal e di trasferirsi negli Stati Uniti. Anche da questo comportamento Elisabetta “esausta e ferita”.