Serie+A%2C+quanto+ci+sei+mancata%3A+finalmente+ritorna+il+campionato
notiziecom
/2022/09/30/serie-a-ritorno-campionato-programma-ottava-giornata/amp/
Sport

Serie A, quanto ci sei mancata: finalmente ritorna il campionato

Published by
Cristiano

Dopo quasi due settimane di assenza ritorna il campionato di Serie A con l’ottava giornata. Sono tante le partite interessanti assolutamente da non perdere

Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Serie A, ma quanto ci sei mancata? Ancora pochissime ore e poi finalmente possiamo goderci un bel weekend sul nostro divano di casa a vedere le partite del campionato italiano. Altro che andare all’Ikea con la propria compagna oppure andare a cenare fuori in un bel ristorante. Volete paragonarlo ad un qualsiasi match dell’ottava giornata? Neanche per sogno. Dopo la sosta per le nazionali che hanno visto impegnati i nostri azzurri nelle ultime due gare della ‘Nations League‘ entrambe vinte (rabbia che aumenta sempre di più per non essere andati al mondiale), arriva il momento dei club.

A partire già da domani: saranno impegnati un bel po’ di team che, a distanza di pochi giorni, giocheranno in Champions League. Il primo match della giornata sarà Napoli-Torino: la capolista azzurra (insieme all’Atalanta) ospiterà i granata di Juric alla ricerca di punti importanti per la salvezza. Nel pomeriggio va in scena il big match tra Inter e Roma. Non può mai essere considerata una partita come tutte le altre per lo stesso Mourinho che viene accolto sempre come un re da parte dei suoi ex tifosi. La sera ci sarà Empoli-Milan: i rossoneri vogliono riscattare la sconfitta casalinga contro il Napoli, mentre i toscani ci tengono a fare bella figura in casa.

Serie A, le partite dell’ottava giornata

José Mourinho e Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Ci spostiamo a domenica 2 ottobre quando, verso ora di pranzo, la Lazio se la vedrà in casa con lo Spezia. Alle 15 sono in programma ben tre match: si parte dalla sfida tra neopromosse Lecce-Cremonese, poi Sampdoria-Monza ed infine Sassuolo-Salernitana. Alle 18 partita molto interessante quella tra l’Atalanta e la Fiorentina.

Il penultimo match, alle ore 20:45, sarà quello tra la Juventus ed il Bologna. Tutti gli occhi sono puntati sui bianconeri dopo le due sconfitte consecutive (sia tra Champions che Serie A). Chiuderà il programma, lunedì 3 ottobre alle 20:45, Hellas Verona-Udinese: sfida particolare per Cioffi che affronterà la sua ex squadra che ha allenato fino a pochi mesi fa.

Published by
Cristiano