DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 220 di conflitto
220mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non solo. Nella giornata di ieri, al Cremlino, si è verificata la firma dell’annessione delle quattro regioni dopo il referendum “farsa”.
ORE 13:00 – Secondo l’Agenzia finlandese per l’ambiente (Syke) il bacino danese di Bornholm è la più importante discarica di armi chimiche nel Mar Baltico.
ORE 12:15 – “Meloni venga a visitare Kiev“, questo è quello che il capo dell’Ufficio del presidente ucraino Andriy Yermak avrebbe riferito, in un colloquio telefonico, al presidente del Copasir Adolfo Urso.
ORE 11:50 – Circa 5mila militari russi sono circondati a Lyman. Lo ha riferito su Telegram il capo dell’amministrazione militare di Lugansk Sergiy Gaidai.
ORE 11:30 – Accuse pesantissime dalla Gran Bretagna: “La Russia sta uccidendo cittadini che sostiene siano suoi“.
ORE 10:50 – “A piazzare le bombe che hanno provocato quattro falle nel gasdotto Nord Stream 1 e 2, a circa80 metri di profondità nelle zone economiche esclusive di Svezia e Danimarca, potrebbero essere stati i robot di manutenzione“. Questo è quello che riporta il quotidiano ‘Guardian’.
ORE 10:30 – Il presidente ucraino Zelensky annulla la leva autunnale dei cittadini ucraini per il servizio militare e ha rinviato la smobilitazione.
ORE 10:00 – Missili russi hanno colpito abitazioni civili a Mykolaiv. Lo ha annunciato il primo cittadino con una nota.
ORE 09:30 – Dalla Turchia fanno sapere di quanto sia “inaccettabile” l’annessione della Russia delle quattro regioni conquistate ed ottenute dopo il referendum “farsa”.
ORE 09:00 – Il rapper russo Ivan Petunin, noto col nome d’arte di Walkie, si è suicidato a Krasnodar per evitare l’arruolamento.
ORE 08:50 – Putin: “Pace con Kiev solamente se accetta annessioni della Russia”.
ORE 08.20 – Sono 50 gli attacchi russi, nelle ultime 24 ore, che si sono verificate nella regione del Donetsk.
ORE 08:00 – Da Kiev fanno sapere: “Possiamo liberare Lyman in pochi giorni“.