Doppio Anguissa, poi ancora una perla di Kvaratskhelia: la rete di Sanabria in un primo tempo scoppiettante serve a poco. Il Napoli gestisce e continua a convincere.
Erano partite fra i dubbi, tante perplessità, voci su problemi fra i tecnici e le rispettive società. La lite fra Juric e Vagnati sembrava poter chiudere l’esperienza dell’allenatore a Torino.
Per Spalletti c’erano invece dubbi su un mercato che lo aveva privato di nomi importanti. Entrambe le squadre però sono fra le soprese dell’avvio di stagione. I partenopei hanno trovato gli innesti giusti e stanno guidando il campionato con personalità e grandi risultati. Juric invece ha trovato pedine di grandissima qualità e sta mettendo insieme un gruppo molto forte e ricco di talento. Oggi le squadre si ritroveranno al “Maradona”. Spalletti ha sciolto i dubbi sul ballottaggio fra Raspadori e Simeone, e le sue scelte non sorprendono. Qualche punto interrogativo in più invece per Juric che ritrova una pedina fondamentale. Segui con noi la diretta del match.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia. Grande prova del Napoli che nei primi minuti ha travolto il Torino con due reti e poi gestito bene i momenti in cui gli ospiti anno provato a reagire. I partenopei sono sempre più convincenti.
Gran conclusione del calciatore del Napoli: Milinkovic Savic si allunga e toglie al messicano al gioia del poker.
Gran botta di Radonjic dal limite. Meret si supera e devia la sfera.
Juric getta nella mischia Adopo e Aina per Linetty e Lazaro. Il Napoli gestisce la sfera senza subire.
Spalletti cambia ancora e fa rifiatare Politano dando spazio a Lozano. Nel Torino dento Radonjic al posto di Miranchuk.
Dentro Ndombele e Simeone per Zielnski e Raspadori
Politano calcia forte verso l’angolino basso sinistro ma il suo tiro viene liberato da un difensore che si supera.
Ottima conclusione dell’attaccante che si fa largo fra le maglie del Toro e da fuori area di rigore calcia forte: il tiro però è centrale, para Milinkovic.
Inizia il secondo tempo
Ci pensa Sanabria a rimettere in carreggiata Juric. Gran bella conclusione e Meret battuto.
Perla di Kvaratskhelia. Tiro a giro pazzesco per il gioiello del Napoli che porta a tre le reti azzurre.
Tiro al volo di Zielinski, ma un difensore respinge. Il Napoli controlla il Torino.
Avvio delicato per il Torino che prova a reagire. Sanabria ci prova di testa Enza fortuna, poi ci prova Vlasic con un tiro parato da Meret.
Ancora una rete per il centrocampista che si mette in proprio e supera il portiere del Torino. Difesa immobile, Napoli straripante
Anguissa sblocca il match. Grande azione dei partenopei, assist di Mario Rui e stacco del centrocampista.
1’- Match iniziato al Maradona
Subito in avanti il Napoli in avvio partita
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All: Spalletti.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All.: Juric