Elezioni Regionali Lazio, quante sorprese dell’ultimo minuto: tutti i nomi

Elezioni Regionali Lazio, quante sorprese nella lista dei candidati: tutti i nomi 

Monica Cirinna pronta per le elezioni regionali nel Lazio
Monica Cirinnà (Ansa Foto)

Ci potrebbe essere una importantissima svolta per quanto riguarda le prossime elezioni Regionali che si terranno nel Lazio. Ovvero al fatto che la sfida potrebbe essere decisamente tutta al femminile. Soprattutto per dare un grande segnale e allontanare le polemiche su quelli che si lamentavano della scarsa presenza di alcune donne all’interno delle liste del Partito Democratico. Da non dimenticare (assolutamente) che in lizza ci sono anche il vice presidente della regione, Daniele Leodori ed anche l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato.

Anche se adesso si fanno i nomi di Marianna Madia, Beatrice Lorenzin e Marta Bonafoni. Non è finita qui visto che in molti stanno chiedendo a Monica Cirinnà di candidarsi in queste elezioni politiche. Non è da escludere una sua possibile presenza, ma è ancora tutto da decidere.

Elezioni Regionali Lazio, possibile sfida al femminile

Possibile sfida al femminile
Beatrice Lorenzin (Ansa Foto)

Nonostante il centrodestra sia il primo partito in tutto il nostro paese, tende sempre lo sguardo al territorio laziale in vista delle prossime elezioni. Il risultato elettorale di Fratelli d’Italia è stato del 33%. Segno del fatto che a lanciare il prossimo candidato sarà senz’altro il partito di Giorgia Meloni.

Dal centrodestra si fanno sempre più insistenti le voci su una possibile candidatura del presidente della Croce Rossa, Francesco Rocca. Anche se spuntano altri nomi come quelli di: Francesco Lollobrigida, Fabio Rampelli e Paolo Trancassini. Anche se gli occhi sono puntati su Chiara Colosimo che è stata eletta alla Camera dopo aver trionfato nel collegio uninominale di Latina. Staremo a vedere.

Gestione cookie