La numero uno di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni è pronta al grande debutto: c’è attesa in vista del grande incontro che si dovrebbe verificare nelle prossime ore
A quasi una settimana di distanza dalle elezioni che hanno visto trionfare il centrodestra in maniera decisamente netta rispetto a tutti gli altri, adesso è arrivato il grande momento per la leader di ‘Fratelli d’Italia‘, Giorgia Meloni. La futura premier, infatti, è pronta in questo grandissimo debutto che la vedrà protagonista insieme alla sua futura nuova squadra.
E’ stato scelto anche il luogo per la sua prima uscita pubblica dopo il voto che l’ha vista trionfare. Si tratta di Milano. Tanto è vero che, intorno alle ore 12, interverrà nel capoluogo lombardo per fare un saluto veloce al ‘Villagio Coldiretti‘. Una buona occasione per rompere questo silenzio che sta durando da pochi giorni dopo la stragrande vittoria delle ultime elezioni.
Come riportato anche nel titolo, però, non è assolutamente da escludere che nel pomeriggio ci possa essere un grande incontro. Ovvero quello con l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Come riportato anche dal quotidiano il ‘Giornale‘ non è assolutamente da escludere che la nativa di Roma possa fare un salto ad Arcore per un colloquio con il ‘Cavaliere’ che da qualche giorno ha compiuto gli anni (86). Proprio quest’ultimo, nella giornata di ieri, ha incontrato il numero uno della Lega, Matteo Salvini.
Quindi sarà Milano la città in cui battezzerà la sua prima Conferenza programmatica del partito. Un chiaro segnale per l’inizio della sua nuova avventura a Palazzo Chigi. Nella giornata di ieri ha incontrato molti dei suoi collaboratori come: Francesco Lollobrigida, Luca Ciriani, Ignazio La Russa, Giovanbattista Fazzolari e l’eurodeputato e copresidente dell’Ecr, Raffaele Fitto. Nel frattempo è stato deciso per lunedì 10 ottobre, verso le ore 11 del mattino, nell’Aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio, l’Assemblea degli eletti nelle liste di Fdi di Camera e Senato.