Napoli e Torino aprono l’ottava giornata di Serie A. I partenopei vogliono il primo posto, granata a caccia di mettersi alle spalle il momento complicato.
Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A ritorna con l’ottava giornata e ad aprirla è Napoli-Torino. Al Maradona una delle due capolista ospita i ragazzi di Juric in una sfida che si preannuncia molto complicata. Nonostante un periodo non fortunato (una vittoria in quattro partite) e un’ultima vittoria in Campania che risale al 2009, i granata in questa prima parte di stagione hanno dimostrato di essere una squadra molto ostica da affrontare.
Lo sa molto bene Luciano Spalletti che nella conferenza stampa di vigilia ha chiesto ai suoi di prestare la massima attenzione. “Il Torino è un brutto cliente – ha detto il tecnico dei partenopei riportato da tuttomercatoweb.com – sappiamo il valore della squadra, del modo di lavorare di Juric. Lui è uno che lavora ed è visibile“.
Dall’altra parte i granata arrivano a questa sfida con tante incognite. “Abbiamo lavorato tanto e bene – ha detto Juric alla vigilia – affrontiamo una squadra che gioca molto bene, Giuntoli ha fatto un mercato grandissimo e Spalletti sta trasformando il tutto in un gran bel gioco. Sarà complicato. Gli indisponibili? Vojvoda, Pellegri e Ricci non ci saranno. Miranchuk a disposizione e potrebbe partire anche dall’inizio“.
Napoli-Torino, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli e Torino, valevole per l’ottava giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Napoli-Torino, le probabili formazioni
Nel Napoli Politano e Lozano arrivano da un problema fisico e per questo motivo Spalletti potrebbe lanciare Zerbin dal 1′. Raspadori in vantaggio su Simeone. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa. Juric, nonostante il recupero di Miranchuk, pensa a Radonjic dal 1′ al fianco di Vlasic dietro Sanabria.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Osimhen
Diffidati: –
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Buongiorno, Rodriguez R.; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric
Squalificati: –
Indisponibili: Vojvoda, Pellegri, Ricci S.
Diffidati: –