Clamoroso errore in un match di Serie D che ha visto scendere in campo il Seregno ed il Brusaporto. L’arbitro dell’incontro difficilmente si dimenticherà di quello che ha fatto [VIDEO]
Probabilmente può essere considerato uno dei più gravi errori nella storia del calcio. Anzi, in questi casi, non c’è neanche tanto bisogno del VAR visto che la gravità da parte del calciatore era sotto gli occhi di tutti. Sia dei calciatori avversari che dagli stessi compagni di squadra che sono rimasti completamente senza parole dinanzi a quello che hanno vissuto in quel momento.
Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di un match di Serie D che si è disputato negli ultimi giorni. Quello tra Seregno e Brusaporto. Una gara che difficilmente l’arbitro dell’incontro ed i suoi assistenti potranno difficilmente dimenticare. Sicuramente anche per l’osservatore arbitrale che sarà andato a visionarli e non ha potuto fare altro che mettere un voto basso visto che si tratta di un gravissimo errore.
Tanto è vero che, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto immediatamente il giro dei social network. Un filmato che si è diffuso non solamente nel nostro paese, ma anche all’estero visto che siamo arrivati a livello di “comicità” assurda. Anche se, in questi casi, non ci sarebbe proprio affatto nulla da ridere.
Azione normale di gioco dove la squadra in completino blu cerca ci creare una triangolazione che non riesce visto che il pallone va a finire sulle braccia del portiere. Fino a qui tutto ok. Dopo qualche secondo l’estremo difensore la passa al difensore pronto per far ripartire nuovamente l’azione. Fino a qui ancora tutto ok, ma è proprio il centrale che combina una clamorosa “frittata” non sanzionata dalla terna arbitrale.
Da come avete ben potuto notare ha ben pensato di raccogliere il pallone con le mani e di far ripartire il gioco con un rinvio dal fondo. Convinto del fatto che la sfera fosse uscita dalla linea. Non è accaduto nulla di tutto questo. Tanto è vero che i calciatori con la casacca blu protestano ed alzano le braccia per evidenziare il chiaro errore. Tutti gli spettatori lo hanno visto, tranne l’arbitro e la sua squadra. Il putiferio è garantito.