Ucraina, i soldati di Zelensky hanno conquistato anche la città di Lyman: soldati russi si sono ritirati [VIDEO]
Dopo l’annessione firmata da parte del presidente russo, Vladimir Putin, in merito alle quattro regioni ucraine dopo un referendum “farsa” i soldati ucraini continuano la loro avanzata. Questa volta sono avanzati verso Lyman ed hanno circondato circa 5mila militari russi. A confermarlo ci ha pensato il capo dell’amministrazione militare di Lugansk, Sergiy Gaidai. Direttamente dal suo account ufficiale di Telegram ha postato un messaggio.
Queste le sue parole: “Le truppe della Federazione Russa, oltre 5mila militari, di stanza nelle città orientale di Lyman sono circondate dall’esercito ucraino. Hanno fatto appello alla loro leadership con la richiesta di ritirarsi ma la richiesta è stata respinta dai comandanti della Federazione“. Nel frattempo le truppe ucraine hanno interrotto le comunicazioni di terra a supporto dei russi nell’area di Drobysheve-Lyman ed hanno preso il totale controllo delle strade.
Da Mosca fanno sapere che le truppe si sono ritirate da Lyman. A comunicarlo ci ha pensato il ministero della Difesa russo, citato da Interfax: “L’esercito ucraino sta subendo perdite considerevoli a Krasny Lyman ma continua ad avanzare.
A causa della minaccia di essere circondate, le truppe alleate si sono ritirate da Krasny Lyman verso posizioni più vantaggiose“. Tanto è vero che gli ucraini, una volta arrivati a Lyman, hanno posizionato la bandiera del loro paese. Lo ha dimostrato un filmato con due soldati di Kiev che sventolano un vessillo.