Netto dominio da parte della Juve contro il Bologna: termina 3-0 con le reti di Kostic, Milik e Vlahovic, ma il punteggio poteva essere molto più alto. La stagione bianconera riparte da qui?
Bocche cucite in casa Juve e un solo obiettivo. Contro Bologna e mercoledì nel match in Champions con il Maccabi Haifa servono due successi convincenti per iniziare una nuova stagione.
L’inizio per Allegri è stato scandito da infortuni, brutte prove e polemiche. Dopo la sosta però i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano qualcosa di più. Il rischio è di vanificare quelle poche speranze di recuperare terreno in campionato, e la posizione di Allegri in caso di mancato successo stasera sarebbe davvero in bilico. Ecco quindi che Locatelli e Rabiot, così come Szczesny e Alex Sandro, appena recuperati, partono subito fra i titolari.
Se per la Juve è vietato sbagliare, il Bologna prova ad approfittare del memento delicato degli avversari e giocherà un match a viso aperto. Ecco quindi le scelte dei due allenatori e la diretta. SEGUILA CON NOI.
17 tiri di cui 6 nello specchio, 3 reti, la sensazione che il risultato poteva essere anche più pesante. Grande prova della Juve, ora la Champions.
Conclusione senza fortuna per il colombiano da ottima posizione.
Cross di Cuadrado dalla destra e conclusione di Alex Sandro sulla fascia opposta. La palla sfiora il palo e neanche Vlahovic ci arriva. Dominio bianconero.
Azione di rimessa del Bologna e fuga di Orsolini che cerca il sinistro a giro ma sbaglia la misura da buona posizione.
Milik lascia il posto a Kean. Lo Stadium in piedi per il centravanti.
Dentro De Sciglio e Miretti per Locatelli e Rabiot nella Juve. Per gli ospiti in campo Aebischer e Ferguson al posto di Soriano e Schouten. Non una buona prova per i centrocampisti felsinei che lasciano il campo.
Dominio Juve e colpo di testa di Bonucci su calcio d’angolo. La palla termina sul palo.
Il bomber serbo lanciato in profondità prova a scavalcare il portiere dei felsinei con un cucchiaio ma la sfera termina fuori.
Una perla del polacco che dopo la rete di Vlahovic con una conclusione al volo dalla distanza supera Skorupski. Rete bellissima
Allegri manda in campo Cuadrado e Paredes per McKennie e Kostice, nel Bologna dentro Cambiaso, Medel Vignato per Dominguez, Sansone e De Silvestri.
Grande azione in contropiede dei bianconeri con McKennie che dalla destra mette in mezzo. Vlahovic di destra è implacabile e firma il raddoppio.
Punizione dalla trequarti e stacco di testa di Danilo che cerca l’angolo alto alla sinistra di Skorupski. La palla termina alta.
Grandissima conclusione da parte del centravanti che su assist del solito Kostic colpisce di prima. Il tiro è potentissimo ma alto.
Squadre nuovamente in campo. I tecnici hanno deciso di non operare cambi fra la prima frazioen e la ripresa.
Una buona Juve conduce sul Bologna. Decide Kostic, l’undici di Allegri sembra più cattivo e determinato del Bologna.
Il Bologna prova a rendersi pericoloso: cross dalla sinistra per l’accorrente De Silvestri che di testa prova ad impegnare Szczesny. La conclusione però è debole.
Ales Sandro calibra un cross preciso in mezzo all’area di rigore e Milik con il sinistro calcia dall’altezza del dischetto. Tiro forte ma centrale, Skorupski respinge
Grande azione dei bianconeri. Vlahovic porta palla e allarga per Kostic che con grande precisione conclude ed esulta.
Cross dalla trequarti e inserimento di McKennie che brucia tutti e colpisce di testa ma Skorupski è attento.
Partenza interessante dei bianconeri che provano a farsi vivi dalle parti di Skorupski.
Juve subito avanti. Ci prova Locatelli ma la conclusione è alta.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Sansone. All. Thiago Motta.