Olivia Wilde non sembra intenzionata a fermare la sua appassionata battaglia mediatica e stavolta ha attaccato il noto studioso Jordan Peterson
Olivia Wilde sembra non averne mai abbastanza in quanto a polemiche relative al suo secondo film da regista e, questa volta, è stato Jordan Peterson â noto psicologo e accademico â ad essere stato chiamato in causa.
Donât worry Darling sta facendo registrare ottimi numeri al botteghino, tuttavia la sua lavorazione e il suo lancio sul mercato sono stati costellati di innumerevoli polemiche e pettegolezzi.Â
La regista statunitense sembra aver voglia di smuovere con decisione le coscienze altrui, tanto con il suo film smaccatamente femminista, quanto con dichiarazioni altamente provocatorie. Recentemente infatti avrebbe dichiarato di aver costruito il personaggio di Chris Pine â palesemente misogino e negativo allâinterno della vicenda â sulla figura di Jordan Peterson, celebre alle masse per aver destrutturato il femminismo contemporaneo: âPeterson è lâeroe pseudo-intellettuale della comunitĂ incel. Ovvero persone slegate dalla realtĂ , in gran parte uomini bianchi, che credono di poter pretendere il sesso dalle donne e che il femminismo sia contro naturaâ.
Peterson, durante unâintervista televisa, ha risposto alla Wilde: âCerto, perchĂŠ no? Sai, la gente mi perseguita da tempo perchĂŠ è mia abitudine parlare con giovani uomini disamoratiâ, ha risposto iniziando a commuoversi, per poi continuare: âĂ davvero difficile capire quanto siano demoralizzate le persone, e molti giovani uomini rientrano in questa categoria. [âŚ] Fa impressione vedere quante persone muoiono in continuazione a causa dellâassenza di un mondo incoraggiante. Quel film [Dontâ worry darling] lo vedrei, magari lo farò. I commenti non mi hanno seccato⌠[Chris Pine] è un uomo molto bello, spero che abbia colto a dovere le mie scelte stilisticheâ.