Inter%2C+Massimo+Paganin%3A+%E2%80%9CLa+squadra+non+ha+anima%2C+Scudetto+forse+gi%C3%A0+andato%E2%80%9D
notiziecom
/2022/10/02/massimo-paganin-inter-inzaghi-senza-anima/amp/
Esclusive

Inter, Massimo Paganin: “La squadra non ha anima, Scudetto forse già andato”

Published by
Carlo Roscito

L’ex calciatore nerazzurro ha commentato in esclusiva a Notizie.com l’inizio negativo della stagione. 

“È un momento difficile per l’Inter”,  commenta Massimo Paganin in esclusiva a Notizie.com. “Se i risultati non arrivano è perché le cose non vanno bene da tempo e si lavora male. Vedo una squadra che ha poca anima, i giocatori stanno facendo ciò che devono, ma manca la convinzione necessaria per ottenere i risultati”.

Massimo Paganin ha parlato in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto)

In classifica ci sono tanti punti da recuperare, forse troppi: “L’Inter ne ha perse 4 nelle prime 8 in campionato. Può concedersi da qui alla fine altre 2-3 gare, altrimenti deve cominciare a pensare ad altro. Lo Scudetto forse già è andato, è successo alla Juventus qualche anno fa di rimontare dopo un inizio stagione pessimo, ma era un’altra squadra con altri giocatori. L’Inter non penso sia attrezzata per riuscirci con questo svantaggio. Una situazione difficile da raddrizzare da un momento all’altro”. 

Paganin: “Inzaghi via? Serve un confronto”

Simone Inzaghi è a rischio esonero dopo la quarta sconfitta in campionato rimediata contro la Roma (Ansa Foto)

Simone Inzaghi è finito sulla graticola, la sua posizione è in bilico in attesa dei prossimi impegni: “Alla Lazio riuscì a centrare un filotto di vittorie, all’Inter deve prima rimettere a posto le cose. Ci vuole tempo e pazienza, sarà importante già la sfida con il Barcellona. Può fare una mano all’umore, aiutare per la mentalità. Sarà determinante la prestazione, non solo il risultato”. Il tecnico deve allontanare l’ipotesi esonero: “Da fuori sembra scontata la lettura. Non è detto che cambiando si migliori, ma è necessario un confronto per capire se sia giusto andare avanti insieme o meno. Se Inzaghi è rimasto un motivo c’è, solo che non c’è tempo per respirare viste le altre partite importanti in arrivo”. 

Published by
Carlo Roscito