Big match della domenica quello tra Atalanta e Fiorentina. La ‘Dea’ a caccia di conferme, la Viola vuole sorprendere.
L’Atalanta deve vincere contro la Fiorentina per rispondere al Napoli e conservare la vetta della classifica. Un obiettivo non semplice considerando che la squadra di Italiano deve assolutamente dare continuità al successo sul Verona e, soprattutto, mettersi alle spalle un momento molto complicato. Una sfida, quindi, importante per entrambe le squadre.
Gasperini, riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa ha confermato che non è una partita come le altre: “Quello che è successo lo scorso anno è chiaro a tutti. Ora sarà un’altra partita e mi auguro che non ci siano episodi da alimentare polemiche. Io comunque non faccio lamentele, ma denunce. La partita? Sicuramente loro si aspettavano di avere qualche punto in più, ma negli ultimi anni sono sempre state partite fondamentali per entrare in Europa e sarà importante anche questa”.
Italiano ha chiesto ai suoi coraggio in questa partita: “In trasferta si deve avere lo stesso spirito che abbiamo in casa. Sicuramente abbiamo lavorato molto bene con i giocatori che sono rimasti con noi. Milenkovic è recuperato, ma vedremo. Affrontiamo una partita molto complicata, l’Atalanta è tra le più in forma, ma sono davvero fiducioso. L’ultima vittoria ci ha fatto bene come la stessa sosta“.
Atalanta-Fiorentina, orario e come vederla in tv
La sfida tra Atalanta-Fiorentina, valevole per l’ottava giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni
Gasperini recupera Demiral che dovrebbe giocare al centro della difesa insieme a Toloi e Okoli. In attacco possibile chance per Hojlund e Boga con Ederson alle sue spalle. Nella Fiorentina possibile chance dal 1′ per il grande ex Gollini in porta. Non ci sarà Sottil, spazio per Jovic.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiner, Soppy; Ederson; Hojlund, Boga. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Djimsiti, Musso, Zappacosta, Zapata D.
Diffidati: –
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sottil, Dodò, Castrovilli
Diffidati: –