AIA%2C+Rocchi+%26%238216%3Bammette%26%238217%3B+l%26%238217%3Berrore%3A+%26%238220%3BBisogna+stare+pi%C3%B9+attenti%26%238221%3B
notiziecom
/2022/10/03/aia-rocchi-empoli-milan-errore-rimessa-laterale/amp/
Sport

AIA, Rocchi ‘ammette’ l’errore: “Bisogna stare più attenti”

Published by
Cristiano

Il designatore ufficiale Gianluca Rocchi ha rilasciato una intervista, nelle ultime ore, al programma radiofonico ‘Radio Rai’. Si è soffermato su un errore che ha fatto infuriare molto la squadra di casa

Gianluca Rocchi (Foto LaPresse)

Prende parola Gianluca Rocchi, uno che ha vissuto una vita intera sui campi da calcio correndo col fischietto. Tanto è vero che, dopo aver appeso l’oggetto al chiodo, è stato nominato designatore ufficiale degli arbitri per il campionato di Serie A e B. E’ una ottava giornata (non si è ancora conclusa aspettando il match di questa sera tra Hellas Verona e Udinese) che ha fatto scatenare poche polemiche, ma in particolar modo un episodio che ha fatto infuriare i padroni di casa che hanno perso.

La partita in questione è Empoli-Milan e si riferisce proprio all’episodio che ha portato in vantaggio la squadra campione di Italia con Rebic. Il pallone spazzato via dal difensore Parisi si trovava dall’altra metà del campo dove c’era il tecnico Paolo Zanetti (degli azzurri), la rimessa laterale è stata battura dall’altra parte dove c’era Stefano Pioli. Quanti metri di differenza? Non 10, ma addirittura più di 12. Un errore clamoroso che, forse, avrebbe potuto compromettere il match che fino al minuto 78 era proprio di 0-0 (per la cronaca finita 1-3).

Empoli-Milan, Rocchi evidenzia l’errore sulla rimessa laterale

Gianluca Rocchi (Foto LaPresse)

Queste sono state le parole da parte dell’ex arbitro in merito all’errore da parte dela sua squadra: “Sulla posizione della rimessa laterale dico la verità: dovevamo essere più attenti. È l’unica sbavatura di una giornata ottimale e lo dico con orgoglio. Ci sono state prestazioni arbitrali di altissimo livello, compresa quella di Aureliano a Empoli che, a parte questo episodio che andava gestito meglio, è stata ottimale“.

Insomma, una vera e propria “furbata” da parte del centrocampista rossonero che ha mandato su tutte le furie i toscani ed anche gli amanti del calcio sui social network. Le immagini della rimessa laterale sono diventate immediatamente virali sul web.

 

Published by
Cristiano