Ferrieri Caputi, come è andato il suo esordio in Serie A? I social si dividono

Come è andato l’esordio di Ferrieri Caputi, primo arbitro donna a dirigere un incontro di Serie A? I social network si sono divisi sulla sua prestazione

Come è andato l'esordio del primo arbitro donna in A?
Maria Sole Ferrieri Caputi (Foto LaPresse)

Tutti gli occhi erano puntati su di lei. A dire il vero era inevitabile che si verificasse una cosa del genere visto che si tratta di un qualcosa di nuovo. Adesso, però, non sarà più una novità. Se è arrivata in Serie A è perché, a quanto pare, se lo è meritato con ottime prestazioni sul campo. Il designatore Gianluca Rocchi non ha avuto alcun dubbio in merito ed ha deciso di assegnare il match Sassuolo-Salernitana a Maria Sole Ferrieri Caputi. Ovvero il primo arbitro donna a dirigere un match della massima serie del campionato italiano.

C’era curiosità nel vederla all’opera (e d’altronde non potrebbe essere altrimenti). La partita è andata completamente in discesa per i padroni di casa che ne hanno rifilati ben cinque ai campani che sono rimasti a secco. Sia di gol che di punti. Non ci sono stati problemi per il direttore di gara, se non per un rigore dubbio che è stato assegnato dai romagnoli e poi trasformato da Pinamonti. Dal VAR non l’hanno chiamata né altro, quindi segno del fatto che la sua decisione è stata corretta. Non dello stesso parere una buona parte degli utenti sui social che ha provato a macchiare la sua prestazione.

Ferrieri Caputi, quotidiani promuovono l’esordio: anche se i social…

Come è andato l'esordio del primo arbitro donna in A?
Maria Sole Ferrieri Caputi (Foto LaPresse)

Tutto sommato, però, è stato un buon incontro diretto dal fischietto della sezione di Livorno. Lo fanno sapere i giornali quotidiani italiani che hanno promosso, a pieni voti, la 32enne. Complimenti sono arrivati anche dagli utenti dei social che le augurano un futuro radioso e sempre di più ad altissimi livelli. C’è anche chi si lamenta del fatto che non si dovrebbe affrontare questo argomento che una donna arbitri in Serie A come se fosse una novità.

C’è anche chi, però, su Facebook si è lamentato del fatto che non si faceva mai trovare vicina all’azione di gioco. Un utente ha commentato in maniera ironica così: “Spero che non arbitri mai una partita del Milan visto che Theo Hernandez e Rafael Leao corrono su un motorino“. C’è, però, anche chi non le perdona di quel penalty che è stato descritto come un “rigorino” ai danni dei granata. “Bel rigore regalato all’esordio“, “Assegna un penalty nel momento migliore della Salernitana sull’1-0“.

Gestione cookie