Una situazione assolutamente non facile per l’Inter che, dopo la pesante sconfitta rimediata in casa contro la Roma, nella serata di domani giocherà in casa col Barcellona. Quella con i blaugrana potrebbe essere l’ultima spiaggia per il tecnico Inzaghi a forte rischio esonero
Quattro sconfitte e siamo solamente agli inizi del mese di ottobre. Due consecutive: decisamente troppo per la dirigenza ed anche per i tifosi che vogliono delle immediate risposte da parte dei calciatori in campo e soprattutto da Simone Inzaghi. Il manager piacentino è a serio rischio esonero. Se prima le voci non era confermate, adesso lo sono decisamente di più. La sua posizione rischia di peggiorare, ancora di più, nella serata di domani quando i nerazzurri ospiteranno il Barcellona nella terza giornata di Champions League.
Per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea serve assolutamente vincere. Stesso discorso per i catalani che arrivano da favoriti in questa sfida. Nel caso in cui il risultato dovesse andare a favore degli ospiti allora i dirigenti ed il presidente Zhang potrebbe seriamente pensare di esonerare Inzaghi. Il nome del sostituto, a quanto pare, già c’è. L’idea è quella di far accomodare sulla panchina uno che conosca l’ambiente Inter e che possa risollevare un morale a terra.
Quattro anni più tardi dopo aver appeso le scarpette al chiodo la società ha offerto a Cristian Chivu la possibilità di allenare le giovanili della squadra nerazzurra. Lo ha fatto per tre anni ed anche a livelli molto alti. Tanto è vero che nella passata stagione il club ha deciso di promuoverlo direttamente in Primavera. Anche con la sua rosa sta andando molto bene visto che ha vinto il campionato ‘Primavera’ fino a pochi mesi fa.
Per i dirigenti non ci sono dubbi: nel caso di un esonero da parte di Simone Inzaghi è pronto il rumeno classe ’80 pronto ad iniziare una nuova avventura sulla panchina della squadra maggiore. Il tutto, però, dipenderà dalla partita di domani sera, in programma al ‘Meazza’ alle ore 21. Già sui social network i tifosi hanno dato la loro approvazione in merito a questa possibile scelta che potrebbe verificarsi anche nei prossimi giorni.