Una vera e propria tegola per il Milan che ha ricevuto il responso dei risultati in merito all’infortunio che ha visto come protagonista il capitano Davide Calabria che ha rimediato un brutto ko nella trasferta vinta ad Empoli
Stefano Pioli non può essere del tutto contento visto che le notizie arrivate dall’infermeria non sono per nulla positive. E’ vero che è arrivata la vittoria nella difficile trasferta di Empoli e che i rossoneri si stanno preparando al meglio per la sfida di Champions League contro il Chelsea di Potter, ma l’infortunio del capitano Davide Calabria è serio ed anche preoccupante. Tanto è vero che il terzino destro, come potete ben vedere dall’immagine, è uscito dal terreno di gioco del ‘Castellani’ in barella accompagnato dall’equipe sanitaria e dallo staff medico rossonero.
Negli ultimi minuti è arrivato anche il responso. Non una buona notizia visto che dovrà rimanere fermo per ben tre mesi. Appuntamento al prossimo anno per il difensore che dovrà sostenere i compagni dalla tribuna nei prossimi incontri. Questa la nota ufficiale da parte del club del ‘Diavolo’ direttamente sul proprio sito: “Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra“.
E’ vero che la trasferta ad Empoli è stata vittoriosa, ma ha visto perdere non uno ma addirittura due calciatore. Anche un altro leader del gruppo rossonero come Simon Kjaer ha dovuto alzare bandiera bianca. A differenza del suo compagno di squadra, però, può ritenersi decisamente “fortunato” visto che per lui si tratta solamente di una lesione. Anche lui ha dovuto abbandonare il match nel secondo tempo della partita.
Questo il resto del comunicato: “Per quanto riguarda invece Simon Kjaer è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, il giocatore verrà rivalutato tra una settimana circa“. Possibile che il centrale danese resti fermo per almeno due settimane di stop. Un problema non da poco per Pioli che adesso, oltre ai due calciatori già citati, non potrà avere a disposizione Saelemaekers (anche lui appuntamento nel 2023), Origi, e Theo Hernandez (questi ultimi due vicini al rientro).