Milan%2C+crack+Saelemaekers%3A+Maldini+piomba+sul+sostituto%21
notiziecom
/2022/10/03/milan-saelemaekers-maldini-mercato-gennaio/amp/
Sport

Milan, crack Saelemaekers: Maldini piomba sul sostituto!

Published by
Daniele Rocca

Il giocatore belga del Milan si è fatto male nella sfida contro l’Empoli: la società rossonera pronta a tornare sul mercato

L’infortunio di Alexis Saelemaekers costringe il Milan a delle riflessioni profonde. Il belga s’è fatto male sabato sera, nel match contro l’Empoli, il ginocchio ha fatto crack, la diagnosi parla di lesione parziale del legamento collaterale mediale, per ora si andrà avanti con una terapia conservativa, sperando possa dare i risultati sperati, ma lo stop previsto è lungo, il Milan non s’è sbilanciato, ma si parla di circa tre mesi ai box. Maldini e Massara saranno quindi costretti a tornare sul mercato per rinforzare la fascia destra d’attacco.

Paolo Maldini finito nel mirino di un giornalista dopo il rinnovo con il Milan © Ansa

Milan, per l’attacco c’è l’idea Orsolini: costa 10 milioni

Out c’è anche Messias alle prese con un problema al polpaccio, ma lo sguardo rossonero è a lungo termine e così a gennaio in quella zona di campo potrebbe davvero arrivare un rinforzo. Difficile pensare ad acquisti di alto profilo, soprattutto nella sessione invernale. La filosofia societaria è chiara, meglio puntare su giovani e a prezzi contenuti: sul taccuino del Milan ci sono per ora due nomi. Il primo è quello di Riccardo Orsolini che a Bologna sembra aver concluso un ciclo, nonostante con Motta abbia ritrovato la titolarità. Il contratto dell’ex Ascoli è in scadenza nel 2024 e il prezzo del suo cartellino è di circa 10 milioni di euro. I rossoblu potrebbero anche pensare di cederlo in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Midtjylland’s Gustav Isaksen, left, duels for the ball with Benfica’s Florentino Luis during the Champions League, third qualifying round, first leg soccer match between Benfica and Midtjylland at the Luz stadium in Lisbon, Portugal, Tuesday, Aug. 2, 2022. (AP Photo/Armando Franca)

Occhio anche a Gustav Isaksen del Midtjylland che tanto bene ha figurato nella roboante vittoria dei danesi in Europa League contro la Lazio. Il club di Herning valuta il suo esterno offensivo, classe 2001, circa cinque milioni di euro. Isaksen finora ha giocato 17 partite in stagione e segnato cinque gol. Orsolini e Isaksen sono dunque due dei nomi che il Milan sta monitorando per la sessione invernale di calciomercato, quando un rinforzo per la fascia destra d’attacco sembra destinato ad arrivare. Stefano Pioli attende con fiducia.

Published by
Daniele Rocca