Ballando con le stelle sta per tornare e la conduttrice racconta alcune scelte del programma, soffermandosi anche su un ex ballerino
La nuova edizione di ‘Ballando con le stelle‘ è ormai alle porte e la presentatrice Milly Carlucci dovrà fare i conti con il nuovo cast, attentamente selezionato, ed anche con un importante addio, come quello del ballerino Raimondo Todaro.
A Rolling Stone la Carlucci ha toccato vari temi, partendo proprio da Todaro che da questa stagione vestirà i panni dell’insegnante nel talent show ‘Amici‘: “Con lui non c’è da chiarire. Ci siamo sentiti all’epoca e basta. Se ci dovessimo incontrare ci abbracceremo, perché amo tutte le persone passate per questo programma. Gli voglio bene, è un bravo ragazzo. Anche se non ci siamo sentiti non c’è alcun attrito“.
Carlucci: “Montesano portabandiera del mondo dello spettacolo. E sullo scontro Mughini-Lucarelli…”
I discorsi della di Milly vanno anche su una conduttrice, sua ‘competitor’, Maria De Filippi: “In realtà la rivalità è quella di due aziende che mettono in onda i rispettivi show il sabato sera. La stampa si diverte a mettere due donne in competizione tipo Eva contro Eva. In realtà c’è un rapporto di stima e cordialità. Lei è stata una donna che ha rotto il ghiaccio per quel che riguarda il ruolo femminile: è anche produttore, ed è riuscita a ottenere la parità totale“.
Sulle scelte di alcuni concorrenti, in particolar modo di Enrico Montesano che è stato al centro delle discussioni per i discorsi no-vax, spiega: “È un portabandiera del mondo dello spettacolo al quale dobbiamo guardare come punto di riferimento. Rappresenta quelli che sanno fare tutto: attore, cantante, ballerino, ha recitato al cinema, a teatro e in tv, possiede tutte le skill che deve avere chi vuole fare questo mestiere. Il tipo di polemica è su un argomento spero sepolto: siamo fuori dalla vicenda Covid-19 e non voglio tornarci su. Il mio compito è portare spensieratezza e leggerezza, non accapigliarmi su temi che ci hanno fatto soffrire“.
Infine il tema caldo è quello dello scontro tra Mughini e la Lucarelli, che fanno parte del team di Ballando: “La vicenda me l’hanno raccontata settimana scorsa. Quando ho pensato a Giampiero abbiamo fatto ricerche, come per tutti i personaggi, affinché non ci fossero problemi che potessero imbarazzare l’azienda e la rete. Questa cosa ce l’ha raccontata Selvaggia, ma credo sia superata. Noi siamo qui per parlare di ballo”.