Il cestista italiano, classe 1995, ha vissuto un’estate da protagonista. Ha parlato al media day rivelando i desideri in vista della prima stagione nella lega americana.
Senza riposo, l’estate di Simone Fontecchio. Dall’Europeo disputato a Berlino con l’Italia alla nuova avventura in NBA. Emozione massima per l’Azzurro. Next stop Utah, il cestista ha rilasciato da poco le prime parole come giocatore dei Jazz. Un sogno che si è realizzato, rivelato durante il media day.
“È stata un’estate importante. Questa firma è incredibile, si è realizzato il mio sogno, ho sempre voluto diventare un giocatore NBA. Sono sincero, a volte è sembrato lontano come scenario, ma ora sono felice di essere qui. Adesso mi sento pronto!“. Dichiarazioni ambiziose dopo l’Europeo vissuto come protagonista della Nazionale di ct Pozzecco, purtroppo chiuso con l’amarezza per l’eliminazione ai quarti per mano della Francia. La qualificazione alla semifinale sembrava in pugno, poi sono stati pesanti gli errori dalla lunetta di Fontecchio. Zero su due e l’Italia ha pagato dazio.
Fontecchio: “Ringrazio per l’opportunità, sono pronto”
Ora il classe 1995 pretende il massimo da se stesso per l’inizio di questa nuova avventura negli States. È stato scelto dagli Utah Jazz nel processo di ricostruzione della squadra. Fontecchio ha ringraziato Danny Ainge, CEO della franchigia, per aver puntato su di lui: “Lui è stato una parte importante per la mia firma. Sono grato per l’opportunità, sono pronto a fare tutto quello che servirà per aiutare la squadra”. La stagione è alle porte, l’italiano promette lo spirito giusto.