Proteste+Iran%2C+anche+una+italiana+arrestata%2C+disperato+appello+alla+Farnesina
notiziecom
/2022/10/03/proteste-iran-arrestata-italiana-alessia-piperno-farnesina-appello/amp/
Esteri

Proteste Iran, anche una italiana arrestata, disperato appello alla Farnesina

Published by
Cristiano

Continuano le proteste in Iran: nel frattempo anche una ragazza italiana è stata arrestata dalla polizia del posto. Il disperato appello alla Farnesina sta facendo molto rumore

Continuano le proteste in Iran (Ansa Foto)

Non si placano assolutamente le proteste che si stanno verificando in Iran per i diritti alle donne. Anzi, sia maschi che femmine, continuano a scendere in piazza a voler ribadire la propria posizione in merito. Ricordiamo che negli ultimi giorni ci sono stati scontri ed anche vittime, come quello di una ragazza di solamente 20 anni che è stata freddata dalle forze dell’ordine. Nelle ultime ore, però, arriva una notizia direttamente dal paese e riguarda anche il nostro.

La polizia ha posto in arresto una donna italiana. Si chiama Alessia Piperno ed in questo momento si trova nel carcere di Teheran. A diffondere la notizia sono stati i suoi genitori che sono stati avvertiti proprio dalla figlia. Il suo è stato un disperato appello che sta facendo molto rumore. “Vi prego, ho paura di non uscire più“, questo è quello che la 30enne ha detto in lacrime alla sua famiglia.

Iran, arrestata italiana a Teheran: “Aiutatemi


Nel frattempo è stata allertata anche la Farnesina che sta seguendo la vicenda con la collaborazione dell’Ambasciata italiana che si trova proprio nel posto in cui la ragazza si trova in prigione. Anche se ancora non è chiaro di quale carcere si tratti. La stessa famiglia, però. ha voluto lanciare un appello anche sui social network. Questo è quello che hanno scritto su un post pubblicato su Facebook: “E’ una viaggiatrice solitaria, gira il mondo per conoscere usi e costumi dei popoli. Si è sempre adeguata e rispettato le tradizioni e, in certi casi, gli obblighi, di ogni paese che ha visitato“.

Da un bel po’ di giorni che i suoi genitori non avevano più sue notizie, precisamente dal 28 settembre. Non un giorno qualunque visto che si tratta del suo compleanno. A quanto pare, però, la ragazza è stata arrestata dalla polizia mentre “si accingeva a festeggiare il suo compleanno. Sono state solo poche parole ma disperate. Chiedeva aiuto“. La Farnesina è al lavoro per saperne di più.

Published by
Cristiano