In occasione del match di stasera l’Ajax ha dato appuntamento ai tifosi con un post molto emozionante: valanghe di commenti e lacrime.
Il Napoli è ad un passo dalla qualificazione al prossimo turno della Champions. Un risultato pesante se si considera che dopo due giornate Spalletti e i suoi sono in vetta al girone a punteggio pieno in un raggruppamento di ferro.
Le vittorie contro Liverpool e Rangers però non sono arrivate solo al termine di partite emozionanti, ma lanciano messaggi decisi su un club che vuole stupire, che ha calciatori che fanno già gola alle big d’Europa e possono lasciare il segno anche questa sera. Con un successo in Olanda i partenopei metterebbero una serissima ipoteca sulla qualificazione, ma contro l’Ajax, in uno stadio storico in cui hanno giocato grandi big e con un pubblico caldissimo pronto a spingere i laniceri, il compito sarà tutt’altro che semplice.
L’attesa cresce quindi, anche perché si incontrano due squadre di tradizione, che in passato hanno potuto gioire grazie alle prodezze di due indimenticabili campioni. Johan Cruijff e Diego Armando Maradona hanno scritto pagine di calcio internazionali, hanno regalato magie e storie uniche, e secondo il club olandese saranno fianco a fianco ad assistere ad una magica notte di calcio. Il post dell’Ajax lascia infatti senza parole.
Il buongiorno social dell’Ajax avrà fatto scendere qualche lacrima sul volto non solo dei tifosi olandesi, ma anche di quelli napoletani. Il post infatti dà l’appuntamento a tutti per la gare di questa sera, e lo fa con un disegno che lascia a bocca aperta ed è preso d’assalto da media e tifosi di tutto il mondo. Nel post si vede infatti un divano, con davanti un televisore, come accadrà questa sera in tante case per una magica notte di Champions League. Accanto alla tv però si vedono le nuvole, e due spettatori d’eccezione uno accanto all’altro ad assistere al match. Si tratta di Diego Armando Maradona e Johan Cruijff, idoli di due tifoserie, calciatori storici dei club. Un disegno bellissimo, pronto a testimoniare l’affetto per due leggende.
I commenti in pochi minuti si moltiplicano, ma è l’immagine a dare il senso di quanto l’Ajax abbia colto nel segno ed abbia saputo stupire tutti sui social. Due leggende una accanto all’altra, in un disegno con due pezzi di storia del calcio che hanno scritto pagine uniche ed emozionato milioni di appassionati.