L’Inter contro il Barcellona in una sfida che vale molto in chiave qualificazione. Entrambe le squadre sono a tre punti e sbagliare potrebbe costare caro.
La sfida con il Barcellona rappresenta un crocevia importante per l’Inter: una vittoria consentirebbe ai nerazzurri di fare un passo importante in chiave qualificazione, una sconfitta comprometterebbe quasi definitivamente il cammino per gli ottavi di finale e soprattutto metterebbe a serio rischio la panchina di Simone Inzaghi.
Nella consueta conferenza stampa di vigilia Simone Inzaghi, riportato da tuttomercatoweb.com, ha illustrato le difficoltà di questa sfida: “Siamo consapevoli delle insidie. Contro il Bayern Monaco abbiamo perso nonostante una buona partita e sappiamo che anche questa sarà una partita di sofferenza. Noi comunque siamo l’Inter e cercheremo di giocarcela Esonero? Ho già risposto in passato. Noi allenatori dipendiamo sempre dal risultato e diciamo che al momento non sta arrivando e quindi è normalissimo essere in discussione“.
Nonostante le difficoltà in campionato, Xavi non si fida degli avversari e ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Loro hanno movimenti automatizzati e sono una squadra molto forte sia in difesa che in attacco. E’ un avversario molto difficile, ma noi andremo in campo per provare ad ottenere i tre punti. Conosciamo l’importanza della partita e vedremo cosa dirà il campo“.
Inter-Barcellona, orario e come vederla in tv
La sfida tra Inter e Barcellona, valevole per la terza giornata di Champions League, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta in esclusiva su Canale 5. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Inter-Barcellona, le probabili formazioni
Nell’Inter Lautaro Martinez, nonostante un leggero affaticamento, dovrebbe partire dall’inizio al fianco di Dzeko. Chance per Onana e de Vrij, confermatissimo Asllani in cabina di regia. Nel Barcellona sono cinque gli indisponibili e Xavi dovrebbe affidarsi a Raphinha e Dembélé al fianco di Lewandowski.
Inter (3-5-2):Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Lukaku R., Brozovic, Cordaz
Diffidati: –
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé O. All. Xavi
Squalificati: –
Indisponibili: Araujo, Bellerin, Koundé, de Jong F., Depay
Diffidati: –