Inzaghi stupisce e con una formazione inedita prova a sorprendere il Barcellona: ecco gli undici titolari dei due tecnici e la diretta.
Niente calcoli, per l’Inter il match di Champions sarà già da dentro o fuori. Inzaghi non può più sbagliare, ma non è nel miglior momento per giocarsi un partita così importante contro la capolista della Liga.
Il Barcellona in questa stagione ha ritrovato smalto e voglia, comanda la classifica in Spagna, e sa bene di avere una possibilità importante per avvicinare subito la qualificazione. Xavi punta in attacco su Raphinha, Lewandowski e Dembelé mentre Inzaghi sorprende. Lautaro parte titolare, mentre il centrocampo è inedito. Ecco le formazioni ufficiali e la diretta streaming. Seguila con noi.
Cuore, temperamento, coraggio. L’Inter con queste caratteristiche si regala un grandissimo successo. La copertina è per Calhanoglu, ma la squadra può davvero camvbiare volto alla sua stagione.
Presunto tocco di mano di Dumfries che porta l’arbitro ad ascoltare la sala Var. Niente rigore, Xavi imbestialito. Si allungheranno quindi gli 8′ di recupero previsti.
Gran punizione e palla perfetta per Busquets che stacca di testa ma manca di poco la misura. Occasione sprecata.
Possesso palla dei blaugrana ma grande di fesa dell’Inter che con le forze fresche prova a difendere. Dentro Gosens, Dumfries e Acerbi. Per il Barca in campo Kessié.
La gioia dei blaugrana dura il tempo di una chiamata del Var. Pedri infatti finalizza con il gol una bella azione del Barcellona, ma un tocco di mani di Ansu Fati vanifica tutto.
Grande personalità, buone trame, l’Inter spinta dal pubblico inizia bene la ripresa.
San Siro è una bolgia per la rete di Calhanoglu. Conclusione precisissima dopo una azione insistita e palla nell’angolino. Gran gol del turco.
L’attaccante si invola contro il portiere blaugrana e segna ma la posizione di partenza era di fuorigioco.
Azione insistita dell’Inter, Correa con uno stop di petto tenta il dribbling e c’è un tocco di mano chiaro. L’arbitro va al Var ma la posizione di Lautaro è di offside e non c’è quindi il rigore che altrimenti sarebbe stato netto.
Nerazzurri pericolosi: Calhanoglu dalla distanza lascia partire un bolide deviato in corner dal portiere. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
Ruggito di San Siro per caricare i nerazzurri. Calcio d’avvio affidato ai blaugrana.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): Onana; De Vrij, Skriniar, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Correa, Lautaro. All.: Inzaghi.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelé. All.: Xavi.