I due top player bianconeri ora vedono il rientro più vicino: ecco i tempi di recupero e le gare nelle quali possono tornare a giocare.
Pronti a tornare. Federico Chiesa e Paul Pogba vedono il traguardo, la Juventus e Allegri possono sorridere perché due giocatori fondamentali sono vicini al rientro. Dalla Continassa continua a trapelare una certa cautela, ma i fatti sono indiscutibili. Chiesa è molto vicino al rientro, nella giornata di lunedì s’è allenato parzialmente insieme al resto dei compagni e ora il programma prevede un graduale reinserimento a pieno regime. L’obiettivo del giocatore e dello staff medico bianconero è quello di rimetterlo a disposizione di Allegri entro 20 giorni e quindi decisamente prima della sosta per il Mondiale.
Chiesa è fermo da nove mesi, s’era rotto il legamento crociato, all’Olimpico contro la Roma, il nove gennaio scorso, un calvario lunghissimo che ora è vicino alla fine. Ovviamente Chiesa non potrà essere da subito al 100%, le partite che la Juve giocherà da fine ottobre a metà novembre gli serviranno per riprendere confidenza con il campo e poi presentarsi al top alla ripresa del campionato. La speranza di Allegri è comunque quella di poterlo portare in panchina per il match contro l’Empoli del 21 ottobre.
Un po’ più indietro Paul Pogba, anche se alle prese con un infortunio meno grave. In realtà, se il francese avesse optato da subito per l’intervento chirurgico, oggi sarebbe già in campo. Paul ha ripreso a correre, il programma prevede lavoro personalizzato e rientro in gruppo intorno alla terza settimana di ottobre. L’obiettivo dell’ex United è quello di essere a disposizione per la sfida contro il PSG del 2 novembre, complicatissimo invece pensarlo già in campo per il decisivo incrocio con il Benfica che è in calendario il prossimo 25 ottobre. Ma è quasi certo che Pogba possa esserci per il big match contro l’Inter del 6 novembre. Quando in campo, almeno per uno spezzone, ci sarà anche Chiesa.