Il classe 2002, tra alti e bassi, si è reso protagonista di una grande azione chiusa con entrambe le mani al ferro.
Summer League di Las Vegas archiviata, ora sotto coi campi NBA per la prima sgambata. Paolo Banchero, scelta numero 1 al Draft 2022, fa già sognare gli amanti del basket. Soprattutto gli italiani, che vedono in lui la speranza per il definitivo rilancio della pallacanestro azzurra.
Gli Orlando Magic del nostro cestista hanno sfidato i Memphis Grizzlies perdendo 109-97. Per il classe 2002 8 punti in 24 minuti di gioco. Dal campo 2 su 9, più 2 rimbalzi, 1 assist e 2 recuperi. Non proprio uno score eccezionale. Comunque ha lasciato intravedere le sue doti straordinarie. “Ero emozionato prima della partita”, ha commentato Banchero. “Avevo tanta voglia di andare in campo e vivere questa esperienza per la prima volta. Memphis ha giocato a ritmo alto, ci ha aggredito durante il match, ci siamo dovuti organizzare. È stata un’esperienza sicuramente molto utile”. L’ala deve ancora prendere le misure contro le difese avversarie, in NBA si gioca a una velocità superiore, ci vorrà del tempo per vederlo ai massimi livelli.
In alcuni sprazzi della partita è riuscito a dimostrare tutta la sua esplosività. La giocata migliore è arrivata a un soffio dall’intervallo, quando si è fatto valere nel pitturato inchiodando una schiacciata in mezzo a più giocatori di Memphis. Tutte e due le mani sul ferro, un video da vedere e rivedere. “Sono abituato ad organizzare le mie azioni in isolamento. Mi devo abituare a fare giocate coi blocchi, come roller, e velocizzarmi nelle letture”, ha spiegato alla fine del match. Banchero tornerà sul parquet nella notte tra giovedì e venerdì, alle 2 i Magic se la vedranno coi San Antonio Spurs.