Canta canzone patriottica ucraina, dura posizione Mosca per ‘Miss Crimea’

Aveva cantato una canzone patriottica ucraina con un filmato che era stato pubblicato direttamente su Instagram, ma Mosca ha deciso di prendere duri provvedimenti nei confronti di ‘Miss Crimea’

Mosca multa Miss Crimea
Olga Valeyeva (screenshot video Instagram)

Da pochi mesi era stata eletta Miss Crimea 2022, ma nelle ultime ore si è sentito parlare di lei di una vicenda che ha lasciato decisamente tutti senza parole. Stiamo parlando di Olga Valeyeva. Quest’ultima è stata sanzionata da Mosca per aver cantato, insieme ad una amica, una canzone patriottica ucraina ‘Chervona Kalyna‘. Con tanto di video che è stato postato su Instagram.

Per l’amica si sono aperte le porte dal carcere dove dovrà rimanere per una decina di giorni. Per la Miss, invece, è scattata una pesante multa pari a 40mila rubli (pari a 680 dollari), visto che è madre di due bambini piccoli. A riportare il tutto ci ha pensato direttamente il sito ‘Meduza‘. Le accuse nei loro confronti sono gravi visto che si parla di: “discredito delle forze armate” e “propaganda per organizzazioni estremiste“.

Canta canzone patriottica ucraina, multata Miss Crimea 2022

Qui sopra, invece, potete notare un altro filmato con protagonista le due donne. Non che cantano, ma che chiedono scusa per aver cantato la canzone. Per chi non lo sapesse quel brano è stato il simbolo dell’indipendenza del paese ucraino.

Ricordiamo che da quando è iniziato il conflitto (24 febbraio) molti artisti musicali hanno deciso di pubblicare registrazioni della canzone.

Gestione cookie