L’insegnante di danza, si sa, non si nasconde mai e stavolta rivela qual è la miglior alunna mai avuta
Il volto storico del programma ‘Amici‘ di Maria De Filippi, come sempre, non appare al pubblico con i filtri: Alessandra Celentano, infatti, come sempre ha deciso di dire la sua e di spiegare chi, secondo lei, nell’ambito della danza ha una marcia in più.
Da sempre profilo di spicco tra gli insegnanti del noto programma di Canale 5, la Celentano in un’intervista al magazine Oggi ha spiegato il suo essere così rigida e, a tratti, apparentemente severa: “Meglio una dura verità oggi, che un futuro incerto domani“.
Nel corso della chiacchierata, Alessandra Celentano ha raccontato degli alunni di questi ultimi anni: “Oggi i ragazzi sono più sgamati, più preparati a un’avventura di questo genere. Ma quando chiedo: ‘Ti aspettavi fosse così duro?’ mi rispondono: ‘Da fuori si vede che è pesante, ma non così tanto’”, poi ha aggiunto: “Ora vogliono tutto e subito, il successo facile”.
A proposito dell’impegno e della costanza che ci vogliono per arrivare, Alessandra ha svelato che la sua ballerina preferita, quindi la migliore con cui ha avuto a che fare in questi anni, è Anbeta, ex allieva di ‘Amici‘, aggiungendo: “La danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta. Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti”.