%26%238216%3BHo+paura%2C+non+torno+a+scuola%26%238217%3B%2C+il+drammatico+racconto+del+prof+picchiato
notiziecom
/2022/10/05/bari-scuola-majorana-professore-picchiato-alunna-nota/amp/
Cronaca

‘Ho paura, non torno a scuola’, il drammatico racconto del prof picchiato

Published by
Cristiano

Il racconto di un professore che è stato picchiato per aver messo un provvedimento disciplinare nei confronti di una studentessa. Ora lo stesso ha paura di metterci piede: a quanto pare nessuno lo ha difeso

Scuola Majorana (screenshot video YouTube)

Che la situazione stia completamente sfuggendo di mano, purtroppo, non è affatto una novità. Sia chiaro: tutto quello che si sta sentendo non è assolutamente ingiustificabile. Tanti (forse anche troppi) sono gli episodi che accadono all’interno della scuola e che vedono vittime sia studenti che professori nei confronti di chi si comporta da bullo. Questa volta ci troviamo a Bari dove vittima è proprio un docente che è stato picchiato selvaggiamente da due persone

Il motivo di questa furia? Aver messo una nota ad una studentessa. E’ accaduto nell’Istituto ‘Majorana‘ del capoluogo pugliese, precisamente nel quartiere San Paolo. Vittima un professore di diritto ed economia, Vincenzo Amorese, 57 anni. A riportare la notizia ci ha pensato il quotidiano ‘Corriere del Mezzogiorno‘. Un episodio che si è verificato il 23 settembre. La studentessa, dopo essere arrivata in ritardo in classe, disturbava la lezione da parte del docente. Dopo che le aveva messo la nota, la ragazza gli aveva promesso vendetta. Purtroppo così è stato.

Bari, prof picchiato per aver messo nota a studentessa

Scuola Majorana (screenshot video YouTube)

Poche ore più tardi due persone lo hanno selvaggiamente picchiato. Il tutto all’interno della classe e sotto gli occhi degli alunni che hanno osservato la scena. Ha provato a difendersi e spiegarsi, ma nulla da fare. La cosa che lo fa pensare è che questi individui siano entrati tranquillamente senza che nessuno li identificasse. Non solo: a quanto pare gli aggressori lo avrebbero minacciato nuovamente di non mettere mai più provvedimenti disciplinari alla stessa perché altrimenti la punizione sarebbe stata peggiore. “Mi sono sentito umiliato, mai successo una cosa del genere in vita mia“.

Ha rimediato un occhio nero. Tornare a scuola? Non se la sente affatto. Anzi, ha fin troppo paura di fare il proprio lavoro. Addirittura sta pensando di valutare un congedo. Ha rischiato di subire un trauma cranico. Il tutto è stato denunciato alle autorità che hanno avviato le indagini. La cosa che più lo ha fatto star male è che nessuno abbia preso le sue parti e che lo abbia difeso.

Published by
Cristiano