Episodio+di+violenza+sessuale+in+una+scuola%2C+in+manette+insegnante
notiziecom
/2022/10/05/caltanissetta-violenza-sessuale-uncidennte-arrestato-insegnante/amp/
Cronaca

Episodio di violenza sessuale in una scuola, in manette insegnante

Published by
Cristiano

Un altro caso di violenza sessuale nel nostro paese. Questa volta si è verificato in una scuola. In manette ci è finito un insegnante: le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi 

Polizia (Ansa Foto)

Ci troviamo a Caltanissetta dove, nelle ultime ore, si è diffusa la notizia di un ennesimo caso di violenza sessuale nei confronti di una minorenne. Questa volta la vittima ha solamente undici anni. Gli agenti della Squadra mobile della città siciliana, dopo la denuncia da parte dei genitori della famiglia, hanno arrestato un insegnante che lavora in una scuola media. Le accuse nei suoi confronti sono a dir poco gravissime oltre che abominevoli.

A quanto pare il docente, in più di una occasione, avrebbe avvicinato a sé la ragazzina pronunciandole delle frasi inopportune. Non solo: a quanto pare le avrebbe anche toccato il seno. Solamente nel mese di giugno la ragazzina ha trovato il coraggio di parlarne con una insegnante. Proprio quest’ultima si sarebbe recata dalla vicepreside ed avrebbe raccontato quello che la vittima aveva subito.

Gli investigatori della Polizia, però, hanno rivelato che queste confidenze “non hanno sorto alcun tipo di effetto“. Successivamente la ragazzina ne ha parlato con i genitori che, non perdendo neanche un minuto in più, si sono recati direttamente immediatamente in caserma ed hanno denunciato l’uomo e l’accaduto.

Caltanissetta, violenza su una 11enne: arrestato insegnante

Violenza sulle donne (screenshot video YouTube)

Non è finita qui visto che negli ultimi giorni gli investigatori sono andati avanti in questa vicenda ed hanno interrogato i suoi compagni di squadra alla ricerca di avere più informazioni possibili su questo caso deplorevole. A quanto pare anche loro avrebbero ricevuto gli stessi comportamenti da parte del docente in classe.

Successivamente la ragazzina è stata ascoltata anche dal gip dove avrebbe rivelato tutto quello che ha raccontato alle forze dell’ordine. Insieme a lei anche una psicologa esperta che l’ha aiutata fino ad ora a superare questo momento che difficilmente potrà dimenticare. In questo momento il docente si trova agli arresti domiciliari.

 

Published by
Cristiano