Il Milan contro il Chelsea per mettere in discesa il proprio girone di Champions League. Di fronte una squadra che potrebbe essere all’ultima spiaggia.
Il Milan ospite del Chelsea in questa terza giornata di Champions League. Per i padroni di casa, ancora a secco di vittorie dopo le prime due partite, la partita odierna è davvero l’ultima spiaggia almeno per quanto riguarda il primo posto. I rossoneri, invece, con una vittoria metterebbero in discesa il discorso qualificazione.
Una partita molto complicata per gli inglesi come ammesso da Potter, riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa: “Affrontiamo una squadra forte, ma le aspettate sono molto alte. Per noi sarà una sfida interessante e dobbiamo assolutamente fare punti. E’ importante vincere in casa e spero che il pubblico ci possa dare una mano“.
Dal canto suo il Milan è alla ricerca di continuità anche in Champions League. “Loro giocheranno molto sul ritmo – ha detto Pioli – e noi dovremo fare il nostro calcio perché sono convinto che le qualità per mettere in difficoltà una squadra simile le abbiamo. Potter? Lo conoscono perché ho seguito da vicino il suo Brighton. Cambia spesso modulo, ma è fatto così. Detto questo abbiamo lavorato molto su di noi”.
Chelsea-Milan, orario e come vederla in tv
La sfida tra Chelsea e Milan, valevole per la terza giornata di Champions League, si giocherà allo stadio Stamford Bridge di Londra e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta in esclusiva su Prime Video. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Chelsea-Milan, le probabili formazioni
Possibile 3-4-3 per Potter con Fofana preferito a Koulibaly nel terzetto difensivo formato anche dal grande ex Thiago Silva e Cucurella. In attacco spazio ad Aubameyang. Scelte obbligate, invece, in casa Milan considerando i diversi indisponibili. Chance dal 1′ per Dest, Ballo-Touré e Krunic. Confermato Giroud in attacco.
Chelsea (3-4-3): Kepa; Thiago Silva, Fofana W., Cucurella; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Aubameyang, Sterling. All. Potter
Squalificati: –
Indisponibili: Kanté
Diffidati: –
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Krunic, de Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Calabria, Kjaer, Hernandez T., Ibrahimovic, Saelemaekers, Messias
Diffidati: –