Si sono sparse voci di un imminente intesa sul contratto tra il giocatore, il suo procuratore e la Roma, ma non è così. Il discorso è in salita e c’è una società straniera che lavora forte
Accordo vicino, contratto fino al 2027. E ancora: c’è intesa sulla base di 4 milioni a stagione. Allora tutto a posto, si festeggia: Nicolò Zaniolo è vicinissimo a legarsi alla Roma per tanti altri anni. Ma siamo così sicuri che le cose siano davvero in questo modo? Forse, ed è un eufemismo, più di qualcuno ha corso un po’ troppo anzi, da un certo punto di vista, stavolta ha esagerato. Non ce ne voglia nessuno, ma a noi di Notizie.com la situazione legata al rinnovo di Zaniolo risulta in maniera un po’ diversa. E’ vero che il giocatore e il suo procuratore Vigorelli sarebbero orientati ad ascoltare, (sì ad “ascoltare” avete capito bene), la società giallorossa per sentire la loro proposta e valutare il da farsi, ma da qui a dire che c’è una base d’accordo e che addirittura ci sia un’intesa vicina, è troppo.
A quanto risulta a Notizie.com, tra il procuratore del giocatore Vigorelli e la Roma non c’è stato alcun incontro. Nessuno. Solo un veloce saluto a Milano prima della partita e niente di più. Qualcuno forse, è stato tratto in inganno da un post di Zaniolo con una sua immagine e due cuori, uno giallo e uno rosso. E allora ecco che parte il treno dell’ottimismo e dell’entusiasmo, magari pure qualche dirigente romanista che, chiamato, non conferma ma nemmeno smentisce le buone sensazioni perché, alla fine, potrebbe fare anche un po’ comodo che non ci siano ulteriori e le solte pressioni su Zaniolo. Giusto anzi non c’è nulla si sbagliato, peccato che non sia la realtà, anche se questo non significa che Zaniolo prima della fine dell’anno possa firmare il nuovo contratto.
Fino ad oggi nessun incontro, ma c’è la data dove manager, Zaniolo e la Roma si vedranno
Perché ne siamo così sicuri? Dall’entourage del calciatore tutto questo ottimismo e tutta questa sicurezza di un accordo già trovato non c’è. Quello che c’è è la voglia di andare all’appuntamento fissato con la Roma il 7 di ottobre a Trigoria per capire come si evolverà la vicenda. Tempo fa il general manager giallorosso Thiago Pinto ha manifestato la volontà di far rinnovare il contratto al giocatore, e poco importa che questa estate aveva fatto di tutto per venderlo. E’ legittimo cambiare idea, a maggior ragione se tutti sono contenti.
Dicevamo dell’appuntamento. Di cifre per ora non si è parlato. La Roma può avere un orientamento di quanto possa volere Zanolo, ma non sa esattamente quanto perché con Vigorelli il discorso non è stato affrontato in modo specifico e dettagliato. Si vedrà e se ne parlerà. Ma attenzione perché Zaniolo e il suo entourage andranno a questo incontro con la sicurezza che alcune squadre, una soprattutto (pare sia inglese la certezza non ce l’abbiamo) sia fermamente intenzionata a prenderlo a zero. Nei giochi di mercato questo è normale anzi è scontato, a maggior ragione se sei un talento che ha appena 22 anni e non sei lontano dalla scadenza di contratto. Sarà tutta da raccontare come storia, ma non è affatto finita anzi per ora il discorso è in salita, ma non vuole dire che possa diventare una bella e confortevole discesa.