Dove tutto è iniziato, Ilicic torna a casa: accordo raggiunto, c’è la firma

Da dove tutto è iniziato, Josip Ilicic vuole rimettersi alle spalle il brutto periodo che ha trascorso fino ad ora ed è intenzionato a farlo con la squadra che ha creduto maggiormente nelle sue qualità: accordo raggiunto con il team

Accordo raggiunto, Ilicic torna a casa
Josip Ilicic (Foto LaPresse)

Diciamoci la verità: non solamente i tifosi dell‘Atalanta, ma tutti i sostenitori delle altre squadre e gli appassionati di calcio hanno mostrato la loro vicinanza nei confronti di Josip Ilicic. Per tutti può sembrare solamente un calciatore, ma dietro ad ogni atleta c’è sempre un essere umano. Probabilmente tendiamo a dimenticarci questo piccolo particolare. E come ogni essere umano, infatti, tutti hanno dei pregi, difetti ed anche paure. Josip ne ha una che sembrava avesse sconfitto, ma non è stato affatto così.

La depressione, il brutto male, gli ha fatto nuovamente visita in questi giorni. Tanto è vero che da quando non è apparso più nella lista dei convocati di Gian Piero Gasperini subito si è pensato a quello. Non si tratta, infatti, della prima volta che si è verificato una cosa del genere. Per mesi il giocatore è stato chiuso in casa per molto tempo senza dare notizie di sé. Tanto è vero che neanche gli esperti in materia, come confermato da alcune voci provenienti da Bergamo, non sanno davvero come fare per aiutarlo. Ci hanno provato in tutti i modi. Sembrava che il pericolo fosse trascorso, ma non era così.

Poche settimane fa l’emozionante saluto al suo pubblico che lo ha sempre sostenuto e non gli ha fatto mai mancare la propria vicinanza. Josip si sentiva un peso ed ha deciso di farsi da parte e di rescindere con il club visto che non poteva garantire quell’aiuto che la ‘Dea‘ si aspettava. Anche se ha capito fin troppo bene il suo pensiero e lo ha lasciato andare. Negli ultimi minuti, però, è arrivata la notizia che fa sorridere tutti e che gli dà forza.

Ilicic trova squadra: accordo ufficiale [FOTO]

Josip Ilicic era uno degli svincolati di lusso fino a qualche ora fa. Adesso non lo è più. Il suo nome è stato depennato dalla lista. Ha deciso di ripartire proprio da dove ha mosso i primi passi. Di lui si era parlato di un possibile ritorno clamoroso al Palermo che lo ha portato in Italia e che qualche giorno prima lo aveva avuto come avversario in Coppa Uefa.

Lo sloveno aveva fatto venire davvero i “sorci verdi” alla difesa rosanero. Tanto è vero che il compianto presidente Zamparini non ci ha pensato su due volte ed ha pensato: “Questo è meglio averlo in squadra che contro“. Nel giro di poco acquista sia lui che il suo amico Bacinovic (che non avrà la sua stessa fortuna).

Il Maribor lo accoglie a braccia aperte. Josip è tornato finalmente a casa. L’accordo è stato raggiunto. Un po’ dispiace non vederlo più in Serie A, ma quello che conta maggiormente è solo una cosa: che possa ritrovare quanto prima il sorriso. Buona fortuna, Josip.

Gestione cookie