Mondiali+2030%2C+la+clamorosa+scelta+dell%26%238217%3BUcraina
notiziecom
/2022/10/05/mondiali-2030-ucraina-candidatura-portogallo/amp/
Sport

Mondiali 2030, la clamorosa scelta dell’Ucraina

Published by
Cristiano

Mondiali 2030, è arrivata anche l’ufficialità in merito alla decisione da parte dell’Ucraina per quanto riguarda la possibile candidatura 

Mondiali 2030 (Ansa Foto)

In questo momento nel paese l’ultimo pensiero è proprio il calcio visto che, da ben 224 giorni, si sta combattendo un conflitto che mai e poi mai nessuno avrebbe voluto. A quanto pare tutti tranne i russi che, il 24 febbraio di quest’anno, hanno deciso di attaccare i loro vicini. Una situazione che, a distanza di alcuni mesi, non si è per nulla risolta. Si cerca di ripartire e di pensare anche ad altro, ma per alcuni appare molto difficile ed il motivo è fin troppo evidente.

Tanto è vero che in questo momento sembrerebbe anche assurdo parlare di sport. Anche se la notizia riguarda proprio il paese protagonista di questa guerra visto che è la vittima. Stiamo parlando dell’Ucraina che, negli ultimi minuti, ha dato il suo responso in merito alla competizione della ‘Coppa del Mondo‘ del 2030. Nel 2022, come l’Italia, anche loro non sono riusciti a qualificarsi per via del Galles. Nel 2026 sono stati già assegnati (Canada, USA e Messico), mentre quelli quattro anni più tardi ancora se ne sta parlando.

Mondiali 2030, anche l’Ucraina si candida

Mondiali 2030 (Ansa Foto)

E’ arrivata anche l’ufficialità: non ci sono solamente la Spagna ed il Portogallo che sono pronti ad ospitare il Mondiale del 2030, c’è anche il nome dell’Ucraina che si è dichiarata pronta per ospitare l’edizione calcistica. La candidatura ora è diventata ufficiale. L’annuncio è arrivato direttamente da Nyon da parte di Luis Rubiales e Fernando Gomes.

Queste sono alcune delle loro parole in merito: “Sin dall’invasione dell’Ucraina, il Portogallo e la Federazione portoghese hanno fatto parte di un programma per accogliere le famiglie ucraine, abbiamo aperto le porte ai più bisognosi.

Per qualcuno potrebbe significare qualcosa di sorprendente, per noi è logico e giusto“. La speranza loro (e quella di tutti) e che in quell’anno il conflitto sia terminato e che si riesca a trovare un accordo quanto prima. Per quanto riguarda i dettagli della candidatura, però, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.

Published by
Cristiano